Casini: commissariare la Rai Il Pdl: "Sarebbe illegittimo"

Casini sposa la linea di Fini e del Pd sul futuro di viale Mazzini. Gasparri: "Sarebbe incostituzionale e non giustificato dai dati di bilancio"

Casini: commissariare la Rai Il Pdl: "Sarebbe illegittimo"

Tra pochi giorni scade il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini e Pier Ferdinando Casini appoggia le dichiarazioni di ieri di Gianfranco Fini e la linea del Partito Democratico: commissariare la televisione pubblica. "Sono totalmente d’accordo con Fini che ha parlato a nome del Terzo Polo", ha risposto così il ledaer dell'Udc ai cronisti che lo interpellavano sui destini della Rai. In arrivo un "governo tecnico" anche per la televisione di Stato? Il Pdl non ci sta.

"La nomina di un commissario alla Rai sarebbe un atto illegittimo, incostituzionale e non giustificato dai dati di bilancio", una secca risposta alla linea del Terzo Polo arriva da Maurizio Gasparri, capogruppo del Popolo della Libertà al Senato, ospite di Maria Latella su Tgsky24. Quello su Viale Mazzini si candida a essere uno dei fascicoli più scottanti sulla scrivania di Mario Monti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica