LA CURIOSITÀLa passione dell'ex Pontefice per i mici? È finita persino in un film

Nel film a episodi «Colpi di fulmine» di Neri Parenti con i comici Lillo&Greg e Christian De Sica, compare anche «Papa Ratzinger» (qualcuno che lo interpreta, ovviamente).
Spesso le scene del secondo episodio del film del 2012 si svolgono proprio al cospetto del «Papa». Il finto Ratzinger non viene mai inquadrato in volto, ha un forte accento tedesco, è accomodante, ironico, disposto al dialogo con l'impacciato ambasciatore (Greg) innamorato di una pescivendola romanissima e bellissima (Anna Foglietta) che incarica il suo autista (Lillo) di renderlo un perfetto coatto per poter far breccia nel ruspante cuore della donna. Al Papa, il dispetrato e innamoratissimo ambasciatore, va persino a chiedere un grosso favore: sua Santità dovrebbe infatti intercedere con chi di dovere per evitare la chiusura del mercato dove la sua Adele ha un banco del pesce e si guadagna da vivere ogni giorno. A «convincere» definitivamente il finto Ratzinger, subentra qualcosa.

Durante il colloquio, infatti, l'ambasciatore Greg sente dei miagolii provenire dalla stanza e scopre così il grande segreto del Papa: decine di gatti (vera passione del Pintefice) nascosti un po' ovunque. Il suo silenzio in merito, varrà la salvezza del mercato e di tutti quelli che, assieme ad Adele, ci lavorano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica