Politica

Decadenza, Santanchè: "È un golpe, sbaglia chi non scende in piazza"

"Chi non c’è sbaglia, è molto facile fare proclami, però poi bisogna fare i fatti e metterci la propria faccia"

Decadenza, Santanchè: "È un golpe, sbaglia chi non scende in piazza"

Daniela Santanchè condivide in toto il termine usato da Silvio Berlusconi per definire l'accanimento giudiziario e l'accerchiamento politico che sta subendo: si tratta di un golpe. "Non saprei come altro chiamarlo se non colpo di Stato, quando si decide con delle sentenze false di cacciare Berlusconi dalla vita politica e dal Senato. Come lo chiamate voi, un colpo di testa?", ha affermato la Santanchè margine di un incontro di Forza Italia a Milano. "Berlusconi - ha continuato - non lo fanno decadere da leader né i magistrati né i senatori del Pd. I leader vengono eletti e votati. E Berlusconi ha avuto milioni e milioni di italiani che lo hanno votato. Quindi noi non sentiamo Berlusconi meno forte, anzi è più forte adesso perché con l’accanimento che c’è nei suoi confronti moltissimi italiani, anche quelli che non l’avevano mai votato, alla prossima tornata elettorale voteranno Silvio Berlusconi".

In merito alla manifestazione in piazza il 27 novembre, giorno del voto sulla decadenza da senatore del Cavaliere, la Santanchè ha spiegato: "A me dispiace molto che Alfano e il centrodestra non sia in piazza con Berlusconi per difenderlo da questo accanimento giudiziario e oggi, anche politico. Chi non c’è sbaglia, è molto facile fare proclami, però poi bisogna fare i fatti e metterci la propria faccia, mettersi anche contro i poteri forti. Il presidente della Repubblica non credo possa dirci come e quando dobbiamo manifestare. Bisogna avere il coraggio di fare scelte forti in tutti i campi, come nella legge di Stabilità e nella difesa di Silvio Berlusconi. Finalmente mercoledì si capiranno molte cose".

La deputata di FI poi ha rivendicato la dizione "estremista": "Estremisti perché difendiamo Berlusconi, gli italiani da questa legge di stabilità? Perché vogliamo rilanciare i consumi e andare in Europa a ritrattare i parametri, perché non vogliamo arricchire la Merkel? Se questo vuol dire essere estremisti, sono orgogliosa di esserlo".

Commenti