Ospite del programma tv "Virus", condotto da Nicola Porro, l'ex senatore Marcello Dell'Utri ha detto che i figli di Berlusconi avrebbero chiesto, per il padre, la grazia al presidente della Repubblica. "Tutti e cinque i figli di Berlusconi hanno chiesto la grazia". "Sono stati compatti i figli nel chiedere la grazia?", chiede Porro. "Certo - risponde Dell'Utri - nel momento in cui è stato deciso e gli è stato chiesto di farla chiedere ai figli, i figli l’hanno chiesta, mi sembra ovvio, solo che è brutto il discorso: i figli la chiedono e non gliela danno". "Non è arrivata al Quirinale?", incalza il vicedirettore del Giornale. "E che ci vuole per farla arrivare", risponde sconsolato l'ex senatore. Porro torna all'attacco: "Le risulta che è arrivata al Quirinale e si è persa in qualche ufficio?" "Evidentemente - risponde con amarezza l'ex senatore - non gliela vogliono dare. Vogliono che Berlusconi si arrenda, si deve arrendere". Passano pochi minuti e arriva la secca smentita dell'avvocato Niccolò Ghedini: "La notizia - si legge in una nota - che i figli del presidente Silvio Berlusconi avrebbero presentato domanda di grazia è destituita totalmente di ogni fondamento".
Poco dopo si muove anche il Quirinale che, attraverso alcune fonti, precisa di non aver ricevuto nulla. Le stesse fonti riferiscono quindi che "non ci ha sorpreso in materia la dichiarazione diffusa ieri dall’avvocato Niccolò Ghedini
538em;">perchè già da tempo al presidente della Repubblica era stata esclusa da persone vicine all’onorevole Berlusconi ogni ipotesi di domanda di grazia".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.