IL DIBATTITO

Accanto gli interventi del Giornale dei giorni scorsi a firma Annamaria Bernardini de Pace e Tony Damascelli. Che si sono confrontati, a distanza e partendo dal libro dell’inglese Laura Munson (dal titolo «This is Not the Story You Think it is») sul delicato tema del tradimento. Diventato un best seller negli Stati Uniti, racconta di come la protagonista abbia salvato il suo matrimonio senza, sostanzialmente, fare nulla. Dal giorno in cui il marito, dopo vent’anni di unione, le ha comunicato che se ne sarebbe andato da casa, lei si è limitata ad assecondare la sua voglia di libertà. A non ostacolarla, a non recriminare, a non piangere, a non usare i figli come arma di ricatto. E lui, alla fine è tornato.

Secondo la Bernardini de Pace, la riconquista del fedifrago è stata tutt’altro che una vittoria. Secondo Damascelli, le corna perdonate sono corna meritate. Perchè chi perdona dovrebbe sapere che quel baratro non può che essere un inizio. Accanto, l’opinione di Giordano Bruno Guerri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica