Il disprezzo dell'Annunziata per il centrodestra: "Siete impresentabili". Scoppia la polemica
La giornalista ad Alfano: "Voi siete impresentabili". La replica del segretario del Pdl: "Come si permette? Voi di sinistra avete disprezzo per il popolo italiano". È polemica
La giornalista ad Alfano: "Voi siete impresentabili". La replica del segretario del Pdl: "Come si permette? Voi di sinistra avete disprezzo per il popolo italiano". È polemica

"Voi siete impresentabili". Non è l'attacco di un qualche politico al centrodestra. E' quello che ha detto con tono sprezzante Lucia Annunziata ad Angelino Alfano durante la trasmissione In mezz'ora in onda su Raitre. Che, fino a prova contraria, è una rete che fa parte del servizio pubblico ed è pagata coi soldi dei contribuenti. Tutti. Anche quelli degli impresentabili elettori del Pdl.
Ricapitoliamo: il lsegretario del Pdl è ospite negli studi della trasmissione condotta dalla direttrice dell'Huffington Post. Il tema in questione è la corsa per la presidenza della Repubblica. Il segretario del Pdl lancia un'ipotesi sul tavolo del Pd: potremmo appoggiare un governo Bersani, ma a patto di avere uno dei nostri al Colle. Perché mai i moderati non possono avere un presidente della Repubblica, chiede Alfano. Serafica la risposta: "Forse perché voi siete impresentabili". Uno schiaffo agli eletti del Pdl e un insulto ai milioni di italiani che hanno scelto lo schieramento di centrodestra.
L'ex guardasigilli non ci sta e reagisce: "Come si permette di definire noi impresentabili? Da quale titolarità di cattedra etica dà degli impresentabili a chi prende i voti di milioni di italiani". La giornalista replica: "Siete andati a manifestare davanti al palazzo di giustizia di Milano".
Lo scontro è durissimo, Alfano la interrompe: "Milano? Dal giorno dopo le elezioni Bersani dice questa cosa qui. Anche voi di sinistra state diventando di quelli che non consentono l’applicazione dell’articolo 21 e 49 della Costituzione? Lasciateci manifestare. Abbiamo fatto un’azione pubblica intonando l'Inno d’Italia. Quelli che lavorano là dentro pronunciano sentenze in nome del popolo italiano". L'Annunziata non molla e controbatte: "Ma se venisse un giudice a manifestare davanti alla sua porta lei chiamerebbe i carabinieri".
La tensione non cala e l'Annunziata, provando a mettere una toppa, peggiora la situazione: "Mi scuso per il mio giudizio molto franco, ma confermo la mia opinione in merito". Nessun passo indietro e nessuna retromarcia. Alfano non ci sta: "Io confermo che avete disprezzo per il popolo italiano, insultando chi li rappresenta avete insultato milioni di italiani". Alla faccia del servizio pubblico.
Immediate le repliche degli esponenti del Centrodestra. "Lucia Annunziata, solitamente buona professionista, non ha saputo resistere alla tentazione di dare giudizi politici e anzichè informare, come dovrebbe e come richiede il servizio pubblico Rai, ha ceduto alla propaganda. Non è impresentabile chi va a manifestare contro una persecuzione giudiziaria ai danni del proprio leader, ma chi stigmatizza una libera manifestazione come impresentabile", ha commentato Daniela Santanchè. Sulla stessa lunghezza d'onda Alessandra Mussolini: "Lucia Annunziata ha superato il suo noto essere di parte arrivando a insultare milioni di Italiani che votano Pdl e che, putroppo, pagano il canone Rai. Non basta una semplice censura di fronte a tale insolenza verbale. Lo stipendio alla Annunziata lo pagano anche gli elettori del PDL - ha aggiunto - che meritano rispetto e una giusta informazione, troppo spesso sporcata da giornalisti impresentabili". "Nessuno può permettersi di trattarci come figli di un dio minore. La Rai dovrebbe essere un servizio pubblico, e non uno sfogatoio per tifoserie politiche contrapposte", attacca Daniele Capezzone. Maurizio Gasparri va oltre e chiede l'intervento dell'ordine dei giornalisti: "Non solo l’Ordine professionale, ma anche i vertici del Servizio pubblico dovrebbero intervenire per stigmatizzarne l’atteggiamento"
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Dario40
baldo1
Giunone
Altaj
Panvini Anna
iltoscano
rs51
gigi0000
MMARTILA
miladicodro
benny.manocchia
massiga
Alberto43
macchiapam
buri
EMILIO1239
alberto locati
lucianoch
chit 54
benedettocroce
Marcello58
rs51
venividi
salvatorico
inserraglio
moshe
Gigliese
lucianoch
ben39
lucianoch
Renatino-DePedis
ghino di punta
moshe
adrico
Amelia Tersigni
winston1968
EHBASTA
adrico
Gianca59
Censore71
nittygritty
nontelomandoadi...
gianni1950
Taitai
pinox
mauro santinelli
marinogorsini
scriba
GABRIELE FOGLIETTA
'gnurante
unosolo
canova.emilio
mifra77
diablito72
Boccato
pgbassan
severinostaccol...
Censore71
Boccato
joc3ki83
Gian B
Romolo48
topogigio100
roberto.morici
marco555
aredo
roberto-sixty-four
Reinhard
orcocan
giancarlo13
Giorgio di Faenza
tuccir
Papapeppe
terzino
canaletto
Goldglimmer
pinocchioudine
abosh
Reginaldo Danese
Mariador
vincenzoaliasil...
jaaaar
flordluna
Triatec
Grisante
gambalesta
lanton47
occhiotv
RoseLyn
Nosinistri
roseg
marione1944
Franco60 Ferrara
giogatto
Charles buk
micdipi
ferry1
Lara Pelle
Boccato
pinocchioudine
janry 45
calogeno
Boccato
ALDO.BARBARO
pierfabro
tony68
lohengrin08
Triatec
lettore57
teocos
stegalas
gaetanoluigipan...
LAMBRO
woman
lepanto1571
trebisonda
cesaresg
Euterpe
brunosel
giuseppe zanandrea
Aerreb
giovanni.deprosperis
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari
stesicoro
Carlo Ferrari
laura.canu
mastra.20
hellas
Franco Ruggieri
enzo1944
lagentiliana
vivaitalia
HeyJo99
Giovanmario
leitz
Chichi
Nosinistri
apostata
bonzino
OIRAM
moranma
HeyJo99
obiettore
Nosinistri
Francesco Congiu
antoniopochesci
BeppeZak
pravda99
Cosean
Chichi
DADDY
Cristina Ulcigrai
Leonardo Luccardi
verscio
Zuba
Nico273
Tobi
nino38
mina2612
Izdubarino
verscio
Luigi Farinelli
Lino1234
verscio
Ggerardo
iltoscano
Enrico.6
ssposito
dante72
GABBIANO51
romy
corvomichele
Gius1
Zione
Gius1
roberto zanella
Altaj
mastra.20
gzn663
citano39
Renatino-DePedis
Quasar
citano39
billyjane
gianni59
citano39
mocnarf4
mastra.20
mocnarf4
mocnarf4
mocnarf4
mocnarf4
mastra.20
Michele1955
Situation
Paolo Fanfani
mocnarf4
mastra.20
LoZioTazio
roberto1942
FORZA EQUITALIA
lohengrin08
roberto1942
cangurino
sarabarotti
Lutero
sarabarotti
makisenefrega
ammazzalupi
Luca Zenari
Runasimi
sarabarotti
marforio
Cosi_la_penso
ir Pisano
ir Pisano
Marco bruno
graffias
KARLO-VE
KARLO-VE
#marcok@
al59ma63
crlgln
paolonardi
makisenefrega
Roberto Benso
bilancino
#marcok@
mario micheletti
mario micheletti
Baloo
Stefano-123
bastardo
bastardo
bastardo
CALISESI MAURO
Miraflores
Accademico
Goldglimmer
Goldglimmer
VermeSantoro
fabryvirus
mr.cavalcavia
fabryvirus
boffodocet
umberto nordio
boffodocet
rancarani.giacinto
enzo1944
luan
enzo33
sax_
giuseppe.galiano
camillo45
Antonosofiro
vea
venividi
vittoriomazzucato
Walter68
fg43
pasquale.esposito
billyjane
gicchio38
JAHTJS
filippogreek
unLuca
unLuca
gianniverde
SteveCanelli
senofonte
paceebene
Joe
martello carlo
non è che ....
baio1969@libero.it
Massìno
dante72
Paul Vara
michele lascaro
audionova
dante72
baio1969@libero.it
michetta
oliveto
marioMerc
Bozzola Paola
hectorre
CALISESI MAURO
vincenzoaliasil...
lamar burgess
greenarrows
lamar burgess
mark 61
DR JEKILL
Baloo
m.m.f
robytopy
reliforp
gattafelly
Pagine