Politica

Due deputati del M5S in uscita dal gruppo?

Sono insistenti le voci che a Montecitorio danno in uscita dal gruppo due deputati grillini, pronti a passare al gruppo Misto. Si tratterebbe di Alessandro Furnari e Vincenza Labriola

Due deputati del M5S in uscita dal gruppo?

C'è aria di fuga dal Movimento 5 Stelle. Sono insistenti le voci che a Montecitorio danno in uscita dal gruppo due deputati grillini. Sarebbero Alessandro Furnari e Vincenza Labriola. Dai due nessuna conferma. E al momento non ci sarebbe ancora nessuna richiesta ufficiale. Tuttavia, interpellato dall’Agi, uno dei cosiddetti fedelissimi ha confermato che "gira questa voce e quindi ho chiesto ai due deputati. Loro non confermano. Ma neanche smentiscono...".

I due deputati, entrambi di Taranto, potrebbero andare nel gruppo Misto. Intanto, stasera alle 20 ci sarà un’assemblea congiunta dei parlamentari 5 stelle e, secondo quanto viene riferito, tra i punti all’ordine del giorno torna di nuovo la questione degli stipendi e della diaria.

Uno dei cosiddetti "dissidenti" stasera
avrebbe intenzione di porre la questione della democrazia interna ma in un’ottica più costruttiva: "Voglio far riflettere sulle possibili conseguenze di una spaccatura" che sarebbe inevitabile se non si raggiungesse una sintesi politica.

Commenti