Europee, ecco tutti gli eletti

Il sito del Ministero dell'Interno pubblica la lista ufficiale degli eletti. 31 eurodeputati al Pd, 17 a M5S, 13 a Forza Italia

Questa la lista ufficiale degli eletti all'Europarlamento secondo quanto riporta il sito del Viminale.

NORD OVEST

Pd 9 (Mosca, Cofferati, Bresso, Toia, Panzeri, Briano, Morgano, Benifei, Viotti)

M5S 4 (Beghin, Valli, Evi, Zanni)

FI 3 (Toti, Comi, Cirio)

Lega Nord 2 (Salvini, Buonanno)

Ncd 1 (Lupi)

Tsipras 1 (Ovadia)

NORD EST

Pd 6 (Moretti, Zanonato, Kyenge, De Castro, De Monte, Schlein)

M5S 3 (Borrelli, Affronti, Gibertoni)

FI 2 (Gardini, Sernagiotto )

Lega Nord 2 (Salvini, Tosi)

Sudtiroler Volkspartei 1 (Dorfmann)

CENTRO

Pd 7 (Bonafé, Sassoli, Gasbarra, Bettini, Danti, Costa, Gualtieri)

M5S 3 (Agea, Castaldo, Gamburrano)

FI 2 (Tajani, Mussolini)

Tsipras 1 (Spinelli)

Lega Nord 1 (Borghezio)

SUD

Pd 6 (Pittella, Picierno, Gentile, Paolucci, Cozzolino, Caputo)

M5S 5 (Adinolfi, Ferrara, D’Amato, Aiuto, Pedicini)

FI 4 (Fitto, Patriciello, Martusciello, Matera)

Ncd 1 (Cesa)

Tsipras 1 (Spinelli)

ISOLE

Pd 3 (Soru, Chinnici, Giuffrida)

M5S 2 (Corrao, Moi)

FI 2 (Pogliese, Cicu)

Ncd 1 (La Via)

Commenti

MEFEL68

Lun, 26/05/2014 - 19:59

Raccapricciante: gli italiano hanno mandato la Kyenge a "rappresentarci" in Europa e hanno tenuto a casa un cavallo di razza come la Meloni. Per rimanere nel raccapriccio, hanno riesumato un giovane di 86 e l'hanno eletto sindaco di Nusco (per coloro che non hanno memoria storica, dirò che si tratta di Ciriaco De Mita).

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 26/05/2014 - 22:05

Forza Kyenge. Vai in europa a rappresentare tutti gli italiani vecchi e nuovi.

restinga84

Lun, 26/05/2014 - 23:37

Certo che il PD ha un bel coraggio a farsi rappresentare,in Europa, da una tipa come la Kyenge.Ma,non si vergognano?

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 27/05/2014 - 01:58

La Kienge ancora! Roba da matti! Allora non era solo Letta ma anche Renzi. Un africana di origine poligamica a rappresentare l'Italia e la cultura italiana. Follia allo stato puro!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mar, 27/05/2014 - 08:53

La Kyenge ha completato il suo percorso e si e' sistemata per tutta la vita. Almeno le sue cazzate le sparera' in un contesto sicuramente piu' adeguato. Ovadia, il tuttologo del niente, portera' il suo antisemitismo e sottocultura un poco piu' lontano. Bene cosi.

Totonno58

Mar, 27/05/2014 - 09:48

Feyerabend...Ovadia antisemita?e il sole gira intorno alla terra?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 27/05/2014 - 10:22

Grande signora eletta dal popolo italiano. Nel parlamento europeao metta in evidenza la scarsa cultura di Salvini, non laureato e studente fuori corso bamboccione ed il suo misero 6%. Per la Meloni dispiace anche a me, donna in gamba e non yeswoman berlusconiana.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 27/05/2014 - 10:32

Di che vi meravigliate. A Reggio Emilia, per avere successo politico devi avere i seguenti plus. Pelle nera o caffelatte, essere di una cultura diversa, ( musulmano è il massimo ) e perseguire una politica di accoglienza indiscriminata. In alternativa, la gayezza è consigliata. L'importante è ESSERE DIVERSO DAGLI AUTOCTONI.

roseg

Mar, 27/05/2014 - 10:40

@ idiris--Alle prossime elezioni candidati anche tu...tanto un idiota in più uno in meno fa poca differenza. Amenità

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 27/05/2014 - 10:49

Certo che se la Kienge comincia a dire in europa che bisogna accogliere gli africani tutti, voglio vedere quanto impiegano a mandarla a c@g@re.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 27/05/2014 - 11:05

pazzesco... anche la negra

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 27/05/2014 - 11:05

Meloni.... l'unica decente in queste elezioni.

pilandi

Mar, 27/05/2014 - 11:25

restinga84 detto da quelli che hanno candidato la Zanicchi assume tutto un'altro valore..

lino961

Mar, 27/05/2014 - 11:29

Questo ERRORE della natura è meglio che non si faccia vedere dalle parti dei neonazi se non vuole tornare in AFREGA,non è un errore di scrittura,con un volo diretto senza aereo,l'ITALIA dell'ITALIANO ha cessato di esistere sostituita dall'italia dei pestilenti e dei deformi!!!!

Ritratto di pascariello

pascariello

Mar, 27/05/2014 - 11:29

@ luigipiscio - La figlia dello stregone poligamo "gran signora" !!! Direi piuttosto gran p@racula, gr@nde infame il vescovo africano che la mandò in Italia e tutti coloro che hanno contribuito alla sua laurea tarocca ed alla sua carriera in politica,quell' ignor@nte dewlla Turco in primis .

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 27/05/2014 - 11:50

Cinghiale, non la manderanno mai a cagare. Lei è protetta dal magico colore della sua pelle e dalla sacra parola "antirazzismo". Altrimenti non sarebbe li. E meno male che non si è presentato per l'Italia un jvaros altrimenti noi italiani l'avremmo proposto come presidente del consiglio europeo.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 27/05/2014 - 11:54

luigipiso, caspita NON è laureato. Ma te pensa, come la maggior parte degli umani. Che gente di merda sti NON laureati, volgo infimo. Sai dove te la devi cacciare la laurea ben arrotolata che per te fa la differenza?

meverix

Mar, 27/05/2014 - 12:06

La vera sorpresa è Borghezio. I vertici della Lega non lo volevano più tra i piedi e lo hanno candidato nel Lazio sicuri che ci lasciasse le penne. Lui non si è perso d'animo e ha girato i quartieri della città rischiando botte e insulti e anche grazie al non previsto pieno di voti che ha avuto il carroccio, ce l'ha fatta. Complimenti!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 27/05/2014 - 12:30

kyenge? ovadia? manca solo luigipiso. Come mai pd non lo ha messo in lista? andava benissimo ... fuori dall'Italia e dalle pal..pebre.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 27/05/2014 - 12:44

Italia, grandi individualità ma popolo piccolo piccolo.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 27/05/2014 - 13:06

Dovremo rifornire il parlamento europeo con abbondanti caschi di banane!

Sonia51

Mar, 27/05/2014 - 13:29

La Kyenge che ci rappresenta in Europa? Per carità, non ha fatto un c...o in Italia e per l' Italia e non solo, nemmeno nel suo merdoso Congo ha combinato nulla per i negretti adottati dai nostri sprovveduti aspiranti genitori. Ma che vada a casa, è inutile e strapagata - da noi.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 27/05/2014 - 13:50

#roseg. Quando vi renderete conto che il fascismo è morto con il duce 70 anni fa? Forse è meglio che vi facciate un esame di coscienza e vi domandiate perché oltre 9 italiani su 10 non hanno votato per voi nonostante la crisi economica, il flusso dei migranti dall'africa, le tasse, alta disoccupazione e cosi via ed hanno preferito pd di renzi, ncd di alfano, fi di berlusconi,m5s di grillo e tsipras invece che la meloni o/e salvini che insieme non superano il 10%. NB. Se non vi siete accorti prima consideriamo berlusconi uno dei nostri e fa esattamente quella che ci aspettiamo di lui. Auguri e buona giornata.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 27/05/2014 - 14:13

Ringraziamo il pd per averci riproposto la kyenge,certamente farà il bene dell'ITAGLIA.

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 29/05/2014 - 13:45

luigipiscio Salvini è diplomato, tu manco quello a giudicare dalle idiozie che scrivi

mbotawy'

Sab, 31/05/2014 - 12:02

Si nota come gli"inservibili" vengano scaricati come "eurodeputati" o meglio come "eurodiportati".