Fini: "Berlusconi appartiene a un'altra era geologica". Ma lui è in Parlamento dal 1983

Il presidente della Camera attacca Berlusconi: "Si è definito un dinosauro, perché non credergli?". Ma lui è in politica da 40 anni e alla Camera da 30

Fini: "Berlusconi appartiene a un'altra era geologica". Ma lui è in Parlamento dal 1983

Gianfranco Fini si iscrive nel 1969 alla Giovane Italia, associazione studentesca del Movimento Sociale Italiano, nel 1977 diventa segretario del Fronte della Gioventù. Nel 1983 viene eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati. Da allora è sempre stato rieletto. Nel 1987 diventa segretario del partito. Poi la nascita di Alleanza Nazionale, la coalizione con Silvio Berlusconi, la confluenza nel Popolo della Libertà e l'uscita per fondare Futuro e Libertà per l'Italia. Nel corso degli anni ha ricoperto gli incarichi di vicepresidente del Consiglio dei ministri, ministro degli Esteri e presidente della Camera dei deputati.

Lo stesso Gianfranco Fini, non un omonimo, in Parlamento da ventinove anni e in politica da quasi quaranta, oggi ha esternato così: "Berlusconi si è simpaticamente definito un dinosauro, se lo dice lui perchè non credergli? E i dinosauri appartengono ad un’altra era geologica, come tutti sanno". Un fremito nel mondo dei paleontologi. I dinosauri sono comparsi sulla terra duecentrotrenta milioni di anni fa, prima, evidentemente, c'era solo Gianfranco Fini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica