MilanoSe è iella - come ha dichiarato l'altroieri il presidente dell'Azienda trasporti milanese (Atm) Bruno Rota - è di quelle ostinate. Alle 17.15 di ieri, infatti, su un altro treno della linea 1 del metrò (la rossa) è scattata la frenatura automatica di emergenza. Il convoglio, diretto verso la periferia, si stava fermando in banchina alla stazione «Uruguay». Tre le persone contuse, un uomo, una donna e una ragazzina. Si tratta di un italiano di 78 anni (medicato in ospedale), di un'egiziana 31enne e una 14enne sempre italiana soccorsi sul posto dal 118.
Subito dagli autoparlanti Atm ha fatto sapere che «per prestare assistenza a un passeggero» la circolazione veniva bloccata su quella linea tra le fermate QT8 e San Leonardo, con bus sostitutivi. Appena 20 minuti dopo, però, i treni hanno ripreso a funzionare.
Atm non sa spiegare, al momento, perché sia scattata la frenatura d'emergenza.
Frenata, tre contusi Non c'è pace sul metrò di Milano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.