Leggi il settimanale

Garage collegato all'appartamento Ideale se usato come seconda cantina

Il box auto può essere un valido investimento. Secondo uno studio recente, infatti, il valore di un appartamento aumenta del 16% se allo stesso è abbinato un posto auto, meglio ovviamente se box. Per questo motivo anche le compravendite sono aumentate, complice anche la necessità di trovare un posto certo e possibilmente sicuro dove lasciare la propria vettura. Come prima caratteristica il box deve essere vicino a casa e magari soppalcabile, in maniera da poterlo utilizzare come seconda cantina. Poi deve essere di facile accesso, senza dunque rampe tortuose o manovre difficili per il posteggio e magari dare la possibilità di stivare anche uno scooter o una bici. Certo se doppio è meglio, ma c'è l'incognita di dover spostare o fare posto a un'altra auto. Se, invece, volete acquistare un box per investimento, l'ideale è una zona centrale che, però, è molto cara nelle grandi città come Milano e Roma, dove questi immobili arrivano a sfiorare anche i 70mila euro.

Se non avete questa cifra a disposizione si può puntare su una zona semicentrale, ma non periferica. L'importante è valutare quale sia la remunerazione, che deve essere almeno del 4-5% per poter sopportare tasse e spese di manutenzione dell'immobile.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica