IN GERMANIA Italiano massacrato in metrò: protestava per la musica alta

Un italiano di 44 anni, che nella metro di Duesseldorf ha protestato contro tre giovani, che ascoltavano musica a volume troppo elevato, è adesso in coma tra la vita e la morte dopo essere stato colpito a bastonate.
La feroce aggressione è avvenuta l'altra notte nella metro di superficie alla stazione «An der Piwipp» di Unterrath, nelle immediate vicinanze di Duesseldorf. L'uomo, che lavora nel capoluogo renano, ma vive nelle vicinanze, a Rees, verso le 23 di venerdì era andato a prendere dal lavoro la compagna di 52 anni, che lavora a Unterrath. La coppia stava tornando a casa con la linea metro 707, quando alle 23.20 sono saliti tre giovani, che sono andati a sedersi in fondo al convoglio, ascoltando musica a tutto volume. A quel punto l'italiano si è alzato e li ha invitati ad abbassare il livello, ma alla fermata successiva prima di scendere il terzetto ha provocato l'uomo invitandolo a scendere. «Vieni fuori, se hai coraggio», hanno esclamato, al che l'italiano li ha seguiti, nonostante la sua compagna avesse tentato inutilmente di trattenerlo.
All'improvviso uno dei tre ha preso un'asta di legno rettangolare ed ha assestato un durissimo colpo in testa all'italiano, che è caduto a terra perdendo conoscenza, mentre il gruppo di aggressori si dava alla fuga.


Nella stazione non ci sono videocamere di sorveglianza, per questo la polizia ha lanciato un appello ai testimoni affinché aiutino ad identificare gli aggressori. A clpire il nostro connazionale sarebbe stato un ragazzo sui 20-25 anni, capelli biondi, alto circa 1,85.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica