Politica

"Giù le mani da Silvio": petizione contro l'assalto guidiziario

Dopo l'ennesimo attacco giudiziaro contro il Cav spunta una petizione online: "Giù le mani da Silvio, basta con la persecuzione giudiziaria"

"Giù le mani da Silvio": petizione contro l'assalto guidiziario

A poche ore dalla condanna a un anno per Silvio Berlusconi con l'accusa di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio sulla vicenda dell'intercettazione Fassino-Consorte, spunta una petizione online sulla piattaforma Change.org dal titolo "Giù le mani da Silvio, basta con la persecuzione giudiziaria" (Clicca qui per firmare) rivolta al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A proporla è stato Lucio Berna, da Roma.

"Due indagini (assurde) e due sentenze in arrivo in meno di un mese. Non solo - si legge nella petizione online - Oggi l'uomo più intercettato d'Italia è stato condannato perché avrebbe divulgato un'intercettazione". La petizione di Berna mira a dire "basta" con la persecuzione giudiziaria contro il Cavaliere. "Basta con questo vizio delle procure di intromettersi nella vita democratica del Paese - si legge nella petizione - basta con i tentativi di cambiare il risultato delle urne".

Da qui l'invito a firmare per una svolta e per alzare la voce "contro una giustizia che non si preoccupa più di essere giusta, ma di perseguitare con scopi politici il nemico di sempre".

Commenti