Giannino candida il bocconiano Pinardi e apre ad AmbrosoliLa corsa a governatore della Regione Lombardia

Giannino candida il bocconiano Pinardi e apre ad AmbrosoliLa corsa a governatore della Regione Lombardia

Milano Oscar Giannino candida un bocconiano, il professor Carlo Maria Pinardi, alla presidenza della Regione Lombardia, ma intanto dichiara il proprio apprezzamento per Umberto Ambrosoli, verso cui potrebbe convergere in futuro. «Il ciclo di Formigoni meritava di chiudersi meglio - ha detto Giannino presentando ieri Pinardi e i candidati di “Fare per fermare il declino” in Lombardia a Camera e Senato - speriamo che il governo regionale vada nelle mani di chi è competente. Albertini ha le idee confuse, dalla Lega di Maroni sono rimasto deluso, per Ambrosoli invece c'è apprezzamento, ma dipende se riuscirà a concretizzare alcune posizioni di svolta che condividiamo sulla sanità. Se lo farà noi convergeremo».
Giannino ricorda: «Parlai con Albertini, mi disse che aveva la tessera del Pdl e senza Formigoni e Berlusconi non si faceva niente. Lo salutammo».

Allo stesso modo, continua «sono deluso dalla Lega di Maroni, che aveva aperto una riflessione critica e cambiato il linguaggio. Dopo gli stati generali in cui avevano ascoltato gli imprenditori, ora si torna alla solita solfa di un accordo con Berlusconi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica