Politica

Il giallo dell'onorevole grillina e del selfie col Cav

Impazza sul Web la foto della deputata Dalila Nesci, che nel 2007 sarebbe stata immortalata con Berlusconi dopo un comizio a Reggio Calabria

Il giallo dell'onorevole grillina e del selfie col Cav

Sarà proprio lei? La foto che gira in queste ore su Twitter fa discutere: la M5S Dalila Nesci immortalata con Silvio Berlusconi nel 2007 a un comizio a Reggio Calabria. L'onorevole pentastellata, giornalista pubblicista e laureanda (a 26 anni), è membro della Giunta per le Autorizzazioni a procedere e della Commissione di Vigilanza Rai. Sembra quasi il ritratto del perfetto grillino, tutto web e manette: pare però che sei anni fa l'allora ventenne di Tropea fosse un'accanita sostenitrice di quel Berlusconi che Grillo già allora voleva mandare "fanc..." insieme a tutto il Parlamento. Durante un comizio a fine marzo nella città calabrese, Berlusconi incontrò quella ragazza che su una testata locale descrisse il leader di Forza Italia come un personaggio "carismatico", che "attira". La notizia venne ripresa anche da quotidiani nazionali come L'Unità (pagina 7). Sarebbe interessante sapere cosa pensa ora, l'onorevole Nesci, di quel Berlusconi con cui allora, quando lui era all'apice del successo politico, si faceva fotografare ai comizi.

Rimane solo un dubbio: sono la stessa persona? Provate a confrontare anche voi l'immagine scattata nel 2007 con quella pubblicata dalla Nesci sul sito della Camera dei deputati.

Commenti