Compare sui vendutissimi tabloid e sulla «autorevole» stampa di qualità, compreso il Times. Flavio Briatore conquista Londra e lo fa da Monaco. Accade grazie al Grand Prix Party, la mega festa nel Principato - in occasione del Gran Premio di Formula Uno - che ha trovato spazio su tutti i giornali inglesi. Il party pare non verrà dimenticato dagli ospiti per il colpo a effetto sdoferato dall'imprenditore e guru della finanza, il britannico Charles Shaker, che ha deciso di far stappare, in un solo giro, champagne per 330mila sterline, quasi 390mila euro.
«Tutti ballavano, poi la musica si è fermata e il dj si è congratulato con Shaker - racconta chi era presente alla festa -. Allora abbiamo visto questo spettacolare e infinito scorrere di bottiglie color oro. A quel punto il club è impazzito, tutti cercavano di scattare foto, urlavano e battevano le mani». D'altra parte pare ci siano voluti almeno 12 camerieri per aprire le 9 bottiglie da collezione - fra cui una da 30 litri, l'equivalente di 40 bottiglie standard per un totale pari a 109 bottiglie tradizionali - del raro Armand de Brignac Brut Gold Dynastie.
«Ero a Monaco con alcuni clienti per il Gran Premio - racconta il consulente finanziario Shaker, 32 anni - e mi sono entusiasmato all'idea di stappare al Billionaire Club.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.