"Israeliani Nazisti". La scritta davanti alla scuola dopo le piazze Pro-Palestina

Dopo gli appelli a indicare sui muri con le bombolette dove vivono gli ebrei da parte di Rubio dal palco dei Carc, qualcuno è passato all'azione "segnando" una scuola elementare

"Israeliani Nazisti". La scritta davanti alla scuola dopo le piazze Pro-Palestina
00:00 00:00

"Se uno non dorme la notte ed è in grado di selezionare dei muri, dove sa che all’interno di quelle case vivono degli agenti sionisti, 3.80 euro di bomboletta e inizia a scrivere". Così parlava sabato sera Gabriele Rubini, ex cuoco televisivo conosciuto come Rubio, dal palco del Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo, i Carc. Parole che si inseriscono in una giornata caratterizzata dall'odio e dalle liste di proscrizione del (nuovo) Partito Comunista Italiano che si sono fatte tangibili nel corteo di Milano per la Palestina, durante il quale sono state esposte le immagini di esponenti della cultura, della politica e dell'imprenditoria, colpevoli di sostenere Israele. Questa mattina, qualcuno è passato all'azione facendo sue le parole di Rubini e lasciando una scritta vergognosa davanti a una scuola elementare di Milano.

"Israeliani Nazisti", si legge all'ingresso della scuola elementare Giovanni Pirelli, nel quartiere Niguarda-Bicocca. La ragione per la quale sia stata scelta questa specifica istituzione scolastica non è nota, è probabile che sia frequentata da famiglie ebree, o che ci sia qualche insegnante di religione ebraica. Sta di fatto che questa mattina la scritta era lì, scritta in caratteri cubitali, due giorni dopo l'invettiva da un palco pro-Palestina di Milano. Qualcuno ha invitato a scrivere sui muri degli ebrei e altri hanno eseguito. La comunità ebraica di Milano è in allerta, ha paura di essere messa nel mirino e che si scateni una nuova e violenta caccia all'ebreo. Anche perché le esternazioni di condanna a quanto visto in piazza sabato sono state nette e perentorie da parte dei partiti di maggioranza, di Azione e di Italia viva. Ma molto più timide, se non inesistenti, da parte dei restanti partiti.

Walter Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, all'indomani della manifestazione di sabato ha sottolineato come, ormai, non ci sia "più alcun limite che possa considerarsi insuperabile nella sua inaccettabilità. Si è creata una spirale di cieco odio antisemita e appelli genocidi ormai equiparabili a quelli di matrice nazi-fascista degli anni '30 e 40' dello scorso secolo". Tutto questo mentre l'istigazione alla violenza prosegue indisturbata nelle piazze e dai palchi animati dalle sigle di estrema sinistra. Nella "piazza dell'odio" di sabato a Milano, mentre i Carc sventolavano i manifesti con gli "agenti sionisti" in corteo c'erano anche esponenti del Partito democratico di Milano, che si sono ben guardati di condannare la violenza e le implicazioni di quanto accaduto.

"A Milano l'antisemitismo non può essere tollerato. Più volte una certa parte di sinistra e il Sindaco hanno taciuto o non hanno partecipato a eventi in difesa di Israele e della comunità ebraica. A volte l'ala più estrema della maggioranza in Consiglio Comunale ha addirittura contestato Israele. Ricordiamo a tutti che la maggioranza a Palazzo Marino a oggi non ha ancora permesso di discutere la mozione che chiede di esporre lo striscione "liberate gli ostaggi" sulla facciata del Comune. Trovo imbarazzante che il Sindaco non abbia ancora condannato questo vile gesto.

In questo modo continuano a fomentare azioni enti-sioniste e messaggi contro la comunità ebraica. Sala e la sinistra intera condannino le scritte e ogni manifestazione contro la comunità ebraica internazionale!", è il commento di Samuele Piscina, consigliere della Lega a Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di vince50_19 vince50_19
30 Set 2024 - 17:31
Oggi c'è chi si lascia sobillare dai terroristi di Hamas (art. 7 del loro statuto) e Hezbollah che vorrebbero eliminare tutti gli ebrei dal mondo. Questa manica di ignoranti mi ricordano i nazisti quando rastrellarono tantissimi ebrei nelle loro abitazioni (segnate con la croce di David) secondo le disposizioni date dal baffetto di Braunau am Inn (Austria). Un pò come fecero i russi a Kathyn dove trucidarono tutti gli ufficiali e sottufficiali dell'esercito polacco (circa 22mila militari) eliminandoli con una Wather 9 mm. tedesca (colpo alla nuca), tentando di scaricare la colpa sui nazisti. Bella accoppiata di delinquenti!
Mostra tutti i commenti (15)
Avatar di mago63 mago63
30 Set 2024 - 13:21
è evidente che chi l'ha scritto conosce bene la storia.

purtroppo siamo in mano a queste capre che con la scusa della democrazia e del diritto di protesta, dimostrano di non aver nemmeno mai aperto un libro di storia delle elementari.

d'altronde, 8 miliardi di persone al mondo sono veramente troppi: il numero di capre è cresciuto in maniera esponenziale
Avatar di pippa49 pippa49
30 Set 2024 - 13:24
hanno scritto quella frase xchè forse ci sono insegnati o studenti ebrei, NO l'hanno scritta xchè, scusate, sono degli idioti. Però finche si permette a certi personaggi di inneggiare all'odio senza che venga presa nessuna condanna, forse in nome di una democrazia molto malandata, non dobbiamo meravigliarci di nulla, neanche di quei politici che manifestano senza prendere le distanze da questo odio in aumento.
Avatar di Beppe-MB Beppe-MB
30 Set 2024 - 13:51
Rubio è da arrestare, quanto alle scritte si sa che i muri sono le lavagne degli asini.
Mostra risposte (3)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Set 2024 - 14:27
@Beppe-MB

cosi trasformi un capocuoco in un martire.....
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
30 Set 2024 - 15:21
@GiuseppeMA lasciandolo libero invece , potrebbe diventare un eroe. è gente che non serve a nessuno, nemmeno a cucinare
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Set 2024 - 16:35
@Theprinter1

dammi retta che lasciarlo libero è il male minore ; da quelle parti hanno bisogno di eroi : la Salis Soumahoro ecc ecc
Avatar di Flex Flex
30 Set 2024 - 14:33
Quando "l'imbecillità supera ogni limite della ragionevolezza". Quel quartiere e quella scuola dovebbero essere messi sotto la lente d'imgrandimento e visto che siamo in una società iper sorvegliata spero si riesca ad individuare e sanzionare i responsabili della stupidità umana.
Avatar di fabio07 fabio07
30 Set 2024 - 14:39
Chi non condanna questo schifo vuol dire che ci annaspa dentro. Lo ha detto il Vangelo di ieri. Vediamo quali politici hanno le palle o almeno la ragione.
Avatar di JohnPaul JohnPaul
30 Set 2024 - 14:46
Perchè....come mai...per quale motivo.....questo cuciniere che avvicino più ad un garzone di cucina che a un prestigioso lavapiatti ...NON E' ANCORA stato arrestato accusato di più reati connessi alla delirante comunicazione che invita all'odio e alla violenza di tipo politico ....?

Delirio puro vollto alla ribellione violenta ...e.....tutto tace ....

Vili ipocriti...
Avatar di erriold erriold
30 Set 2024 - 14:49
Purtroppo era scontata e lo dissi già a Luglio, gli acampadi avrebbero fatto ferie sulla barchina di papino in crociera nel Mediterraneo (certo, non per salvare cristianamente profughi) e poi inesorabilmente sarebbero tornati a rompere i maroni. Eccoli qua. Bentornati. Andare a lavorare proprio non se ne parla, vero?
Avatar di Mark00 Mark00
30 Set 2024 - 14:55
purtroppo c'è chi ci credere..soprattutto le menti facilmente malleabili !
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Set 2024 - 16:38
comunità

sig. Walter Meghnagi guardi che quelli li che strillano contro Israele rappresentano e bene soltanto se stessi , il che è tutto dire, non certo la stragrande maggioranza degli italiani che stanno dalla parte di Israele l'unica democrazia del medio oriente !
Avatar di Tara Tara
30 Set 2024 - 17:09
Se dicessi qualcosa contro gli islamici in generale, del tipo "non riesco a provare rispetto per la loro religione" rischierei una qualche condanna per incitamento all'odio razziale. Questi individui invece sono assolutamente liberi di dire e minacciare azioni molto peggiori senza che "intellettuali" e magistratura muovano un dito.
Avatar di Alexwmb Alexwmb
30 Set 2024 - 17:23
Quello che mi preoccupa, non sono tanto gli imbeccilli nostrani. Mi preoccupano i milioni di persone che gli italinani - obtorto collo - "hanno accolto". Persone che presto o tardi finiranno per incidere anche sulla scena politica ottenendo la cittadinanza di un paese che odiano. Persone, fateci caso, che mai hanno preso le distanze dai terroristi e che anzi appoggiano nelle piazze al 100%...le manifestazioni di alcuni mesi orsono in Germania pro Califfato, sono solo un assaggio...basti pensare a cosa è successo negli anni in Libano dove un partito-gruppo armato, ha preso il potere per "evitare" la guerra civile...
Avatar di vince50_19 vince50_19
30 Set 2024 - 17:31
Oggi c'è chi si lascia sobillare dai terroristi di Hamas (art. 7 del loro statuto) e Hezbollah che vorrebbero eliminare tutti gli ebrei dal mondo. Questa manica di ignoranti mi ricordano i nazisti quando rastrellarono tantissimi ebrei nelle loro abitazioni (segnate con la croce di David) secondo le disposizioni date dal baffetto di Braunau am Inn (Austria). Un pò come fecero i russi a Kathyn dove trucidarono tutti gli ufficiali e sottufficiali dell'esercito polacco (circa 22mila militari) eliminandoli con una Wather 9 mm. tedesca (colpo alla nuca), tentando di scaricare la colpa sui nazisti. Bella accoppiata di delinquenti!
Accedi