Politica

L'avvicina al parco e poi la violenta Vittima ragazzina di quattordici anni

Ha avvicinato una ragazzina di 14 anni che passeggiava nella villa comunale, ha fatto amicizia con lei e dopo l'imbrunire si è offerto di accompagnarla al centro di accoglienza per minori dove è ospite, per poi aggredirla e violentarla in una stradina isolata. Protagonista della vicenda un giovane incensurato di Latiano (Brindisi), Mirko D'Errico, di 20 anni, arrestato dai carabinieri a distanza di otto giorni dallo stupro, su ordine di custodia cautelare emesso dal gip di Brindisi su richiesta del sostituto procuratore Valeria Farina Valaori. Il giovane è stato incastrato anche grazie all'esame del Dna.
Il fatto risale allo scorso 11 ottobre. Secondo la ricostruzione dei militari il giovane - per il quale risulta una segnalazione amministrativa per assunzione di droghe leggere - dopo avere avvicinato la minorenne ed essersi presentato, si è fermato con lei su una panchina, chiacchierando per gran parte del pomeriggio per fare amicizia e carpire la sua fiducia. Quindi le ha proposto di accompagnarla a casa.

Approfittando della scarsa conoscenza della zona da parte della ragazzina il ventenne l'ha portata da tutt'altra parte, guidandola in una zona periferica dove poi l'ha bloccata e ne ha abusato sessualmente.

Commenti