Letta su Berlusconi: "La decisione del Pd sarà quella giusta"

Il presidente del Consiglio: "All’Italia serve stabilità non polemiche". Indetto per il 28 agosto il prossimo consiglio dei ministri: in agenda Imu e Iva

Letta su Berlusconi: "La decisione del Pd sarà quella giusta"

Un Enrico Letta enigmatico che tenta, ancora una volta, di consolidare il suo governo delle larghe intese, ma che sembra anche aprire ai falchi del Partito Democratico. Parlando a una televisione austriaca, affronta tutti i temi in cima all'agenda del nostro Paese. A partire dal caso Berlusconi. Sulla vicenda dell’incandidabilità del Cavaliere "il Parlamento si pronuncerà applicando le leggi" - ha spiegato ai giornalisti austriaci -, quanto al Pd "deciderà in commissione e le decisioni che assumerà, per quanto mi riguarda, saranno le decisioni giuste".

"Mi fido del fatto che il partito di Berlusconi prenderà le sue decisione e si assumerà le responsabilità delle sue decisioni", ha proseguito il Presidente del Consiglio. Poi lancia un altro ammonimento: "Sono convinto che gli italiani sappiano i costi che avrebbe l’interruzione di un processo virtuoso che offre la possibilità di agganciare la ripresa".

Interpellato sulla durata dell'esecutivo il premier ha spiegato che il suo "è un governo parlamentare di grande coalizione e deve la sua fiducia al presidente della Repubblica e al Parlamento e lavorerà finchè avrà la fiducia del presidente della Repubblica e del Parlamento". "All’Italia serve stabilità non polemiche - ha afferamato Letta -, servono meno parole, più fatti, meno polemiche e più cose concrete e costruttive".

1.538em;">Il premier ha poi annunciato che nel prossimo consiglio dei ministri del 28 agosto, il primo dopo la pausa estiva, il governo affronterà alcune importanti questioni fiscali. A partire dall'Imu e dall'Iva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica