Milano Ieri sera un tassista di 68 anni è rimasto ferito gravemente alla testa - in coma è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico - per le conseguenze di una lite scoppiata, pare per banali motivi di viabilità a Milano. L'episodio è avvenuto in via Gian Battista Morgagni.
Il tassista è stato colpito da una pesante confezione di bottiglie, lanciata sembra da un pedone, ed ha sbattuto il volto per terra. È stato trasportato all'ospedale Niguarda. L'aggressore è ora ricercato. L'aggressore, ancora non identificato, era assieme a una donna incinta all'ottavo mese.
La lite sarebbe nata per una precedenza non data ad un attraversamento pedonale. Il tassista è stato colpito con alcune bottiglie d'acqua al volto, poi è caduto sull'asfalto privo di sensi. Non ha mai ripreso conoscenza. I due aggressori si sono allontanati e sono ricercati dalla polizia. Sembra che stessero tornando a casa dopo aver fatto la spesa in un vicino supermercato.
Sul posto, all'angolo con piazzale Bacone, sono arrivati diversi colleghi del 68enne che lavora per il radiotaxi 8585: «Nell'ultima settimana abbiamo avuto tre aggressioni a tassisti. Non è più tollerabile questa situazione, le istituzioni si occupino della nostra sicurezza».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.