Politica

M5S, in arrivo un'altra espulsione?

Il senatore Bartolomeo Pepe è stato sfiduciato dal meetup di Napoli. E ora rischia una procedura di espulsione

M5S, in arrivo un'altra espulsione?

Un’altra sfiducia nel Movimento 5 Stelle? L'ipotesi è ben presente, soprattutto dopo che il senatore Bartolomeo Pepe è stato sfiduciato dal meetup di Napoli in una assemblea ieri, alle 15, al Vomero. Si ripete il copione già visto per altri senatori espulsi nelle settimane scorse: Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista. Nel loro caso alla scomunica del territorio è seguito l’avvio della procedura di espulsione, decisa dall’assemblea congiunta e poi ratificata dalla Rete.

È molto probabile che la stessa sorte spetti a Pepe. Anche stavolta non manca infatti chi denuncia che in assemblea i numeri non c’erano e sarebbe inoltre mancato un voto formale. C’è poi chi sostiene che l’ordine del giorno sia stato invertito proprio per mettere alle strette Pepe, che ieri in assemblea non c’era. Nel pomeriggio di oggi, alle 17, è intanto in programma la riunione dei senatori M5S, alla quale Pepe, rimasto a Napoli, non dovrebbe prender parte.

I senatori dovranno rivedere i ruoli nelle varie commissioni parlamentari, dopo le defezioni degli ultimi giorni che hanno portato il gruppo da 50 a 41 componenti.

Commenti