Roma«Ma chi lha detto che sono una staccatrice di spina del governo Monti?».
Onorevole Laura Ravetto non si arrabbi. Non può negare che giri voce...
«E questa voce mi dispiace. Io sono una che fin dallinizio del governo Monti non ha mai smesso di credere in quello che definirei un esercizio di responsabilità in un momento di profonda crisi del nostro Paese. Ho sostenuto continuamente lesecutivo e lho fatto non solo per senso di rispetto nei confronti di Silvio Berlusconi, che per primo dimettendosi ha dato un segnale di responsabilità. Che senso avrebbe per una che come me nasce e cresce in Forza Italia mettermi allopposizione interna? E poi questo governo al di là dei risultati che otterrà qualcosa ce lo ha già insegnato».
Che cosa?
«Questo governo tecnico sta riportando al centro della politica la competenza. Bastino i nomi di Monti, Moavero, Fornero, Passera...».
Quindi dà ragione a Monti, che laltro giorno ha dato uno schiaffo alla politica tradizionale vantandosi di avere più consenso dei partiti...
«Purché non si cada nella contrapposizione tra la politica dei tecnici e la tecnica della politica, che ha un suo grande valore. Io dico che dobbiamo imparare quello che cè da imparare dai tecnici senza svilire la politica pura».
Quindi, appoggio incondizionato al premier Monti.
«Incondizionato no.
Allora un po staccatrice di spina è...
«Non ci casco. Questo governo deve aggiungere punti al Pil. Finché ci riesce ha il mio appoggio».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.