Monti finge di alzare la voce con l'Ue: "Contributo italiano ingiustificato"

Dopo imposto sacrifici e austerity, il Prof finge di alzare la voce con la Merkel: "Contributo italiano ingiustificato"

Il premier Mario Monti ride con la cancelliera Angela Merkel

Mario Monti vola a Berlino per farsi dettare l'agenda politica ed economica da Angela Merkel. Mentre in Italia lo scandalo sul Monte dei Paschi sta facendo tremare il Pd e sta mettendo in imbarazzo sia la Banca d'Italia sia il governo, il Professore incontra la cancelliera tedesca per chiedere che il sistema di bilancio comunitario dell'Unione europea diventi "pià trasparente ed equo".

Dopo aver accettato le politiche di austerity dettate dalla Germania e imposto per tredici mesi sacrifici agli italiani, Monti incontra la Merkel per un pranzo di lavoro. "In vista delle riunioni del Consiglio europeo, la consultazione tra Italia e Germania è stata intensa e di solito molto fruttuosa", ha sottolineato il Professore confidando che "sarà così anche in vista del prossimo sul futuro quadro finanziario dell’Unione europea". Ma, a detta del presidente del Consiglio, è essenziale a giudizio dell’Italia che "il quadro finanziario sia orientato a sostenere la crescita economica, l’occupazione e la coesione sociale in Europa". "Per l’Italia - ha proseguito Monti - è essenziale che il prossimo bilancio europeo sia adeguato alle condizioni dell’Unione e promuova crescita e solidarietà Per noi è importante che contributo italiano sia proporzionato ed equo rispetto a quello degli altri".

"Germania, Francia e Italia sono i principali contribuenti netti al bilancio dell’Unione ma ora per noi è importante che il contributo italiano sia proporzionato ed equo rispetto a quello degli altri contribuenti netti", ha sottolineato il premier italiano ricordando che, negli ultimi dieci anni, l’Italia è diventato un contribuente netto e ha pagato "più di quanto fosse giustificato" dal suo livelo di prosperità relativa, al punto di essere nel 2011 il primo contribuente netto al bilancio dell’Unione. "Questo non è giustificato", ha commentato il Professore secondo cui occorre una riforma del sistema di rimborsi e sconti. "Il sistema deve diventare più trasparente ed equo. Sono problemi complessi che coinvolgono importanti interessi sia dell’Unione europea sia nazionali", ha insistito il premier uscente dicendosi fiducioso del fatto che, ancora una volta, sia possibile "trovare punti di equilibrio che consentano alla costruzione europea di continuare ad affermarsi e alle diverse posizioni nazionali di trovare un giusto riconoscimento".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/01/2013 - 13:03

Il cane finge di azzannare il padrone : bau bau bau.

canaletto

Gio, 31/01/2013 - 13:09

E' tanto che lo dico che è al servizio intero della krukka e di hollande e solo da loro prende ccurate istruzion. non ha nemmeno il benchè minimo amor proprio, ma chi l'ha fatto professore, sempre che lo sia??????

Acquila della notte

Gio, 31/01/2013 - 13:10

roba da matti, sta praticamente smentendo sé stesso!! non ci sono parole

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 31/01/2013 - 13:12

Monti ci doveva pensare prima... Secondo me, quando ha messo tutte quelle tasse assurde e ingiustificate (se non sono falliti Grecia, spagna e Portogallo, come facevamo a fallire noi?) non pensava minimamente a candidarsi alle elezioni... Poi qualcuno (L'abbronzato? La culona?) gli ha fatto cambiare idea, ma il suicidio politico era compiuto (poi con Fini e Casini...).

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 31/01/2013 - 13:15

Ingiustificato ??.....l' hai sentito dire a berlusconi da santoro, e te ne accorgi solo ora?...un pò tardi non credi?, se nessuno te lo ha ancora detto occorre fare l' interesse dell' Italia in Europa e non viceversa...hai capito! esimio professossore!. ma vai a pascolare pecore va ! che è molto meglio per noi italiani s' intende.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 31/01/2013 - 13:34

E' tutta una manfrina per le elezioni (vorrei essere una mosca per ascoltare i SignorSi di Montasse ad ogni sospiro della Culona)

guidode.zolt

Gio, 31/01/2013 - 13:42

Quando Monti ha terminato le idee va dalla Merkel a rifare il pieno...vediamo quanti Km riesce a fare con quello che sta facendo ora...

roliboni258

Gio, 31/01/2013 - 13:47

il "salvatore "dell'Italia con la culona, a casa

disalvod

Gio, 31/01/2013 - 13:48

RITIRATI DA SOLO PRIMA CHE LO FANNO GLI ALTRI.PER IL TUO MANDATO DI GOVERNO TECNICO SEI USCITO FUORI TEMA ED HAI FATTO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE AVRESTI DOVUTO FARE.ESITO:BOCCIATO.

enzo1944

Gio, 31/01/2013 - 13:53

monti è solo e sempre un massone,servo sciocco e stupido dei Tedeschi e delle Banche USA e CEE!...é andato a Berlino,poi a Bruxelles solo per avere la "benedizione"della merkel e dei suoi amici banchieri(draghi,barroso e de puy),circa le cose da fare(che gli chiederà napolitano)per i prossimi mesi!...Si è reso conto di avere esagerato con le tasse agli Italiani,ed ora è andato a chiedere un "sconto" sulle prossime tasse da "rubare"ai Conti /Correnti degli Italiani!Buffone,ladrone....pensa alle famiglie che hanno fame e non arrivano a fine mese,invece di pensare solo e sempre ai soldi per SALVARE LE TUE AMICHE BANCHE!BUFFONE!!

Agostinob

Gio, 31/01/2013 - 13:57

Ma come no! Dopo aver concordato in anticipo con la Merkel un nuovo piano più equo, alla Berlusconi per intenderci, Monti per guadagnare qualche voto, va dalla Merkel e finge di alzare la voce (quel poco che ha) per poi tornare e dire: "avete visto che picchiando i pugni sul tavolo ho ottenuto? Io si che sono bravo!" La Merkel fingerà di pensarci un pò e poi, per non perdere il suo cagnolino italico (meglio mollare qualcosa che perdere tutto) dirà che: "vabbè, qualcosa si può fare. Monti è stato molto bravo sino ad ora e poichè la sua politica va verso il risanamento certo, è corretto aiutarlo. Lui almeno, anche se lo pensa, non mi dà della culona..." Ed il tentativo per gli italianettini creduloni, quelli che credono in Fini, Casini e Monti come a tre statisti di levatura mondiale, viene fatto. Chissà!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 31/01/2013 - 13:58

si sarà mica innamorato di lei per caso?

angelomaria

Gio, 31/01/2013 - 13:58

senza piu'pudore i due che si sono mangiati l'ITALIA dinuovo a piangersi assieme proprio non ha piu'controllo svelatosi prima narcisista agli estremi poi quell'aggressivita che significa solo paura ed ora scoperto il suo MEGAEGO e'entrato in fibrillazione e lui s'aggrappa a tutti e tutto pur di andare avanti peccato che come diceva il grando mike buongiorno LEI M'E CADUTO PROPRIO SULL'UCCELLO

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 31/01/2013 - 14:02

Di sicuro c'e solo che, se monticello fara la propaganda elettorale per la merkel, questa non sara rieletta.

Romolo48

Gio, 31/01/2013 - 14:18

Da quando è "salito in politica" sta smantellando tutto quel che fatto in questi 13 mesi. Quale affidabilità, quale integrità, quale intelligenza! Basta guardare con chi si è messo per giudicarlo.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 31/01/2013 - 14:21

pOVERO IPOCRITA, PRIMA FAI ACCORDI SEGRETI CON LA mERKEL PER POTERE RIMANERE IN PIEDI, POI CONSIDERATO CHE GLI ITALIANI SALVO I DEMOCRTISTI CON FINI E cASINI NON TI VOTANO, FAI FINTA CON L'ACCORDO DELLA MERKEL DI FARE INTERESSI PER L'iTQALIA, DOVEVI PENSARCI PRIMA QUANDO HAI MESSO GLI ITALIANI, MILIONI NON POCHI, A MORIRE DI FAME O MENDICARE PER LA SOPPRAVVIVENZA. MONTI SEI INDEGNO DI ESISTERE, RITORNA DALLA MERKEL SINO CHE FAI IN TEMPO A SETTEMBRE SARA' TARDI PERCHè I TEDESCHI NON SONO STUPIDI COME GLI ITALIANI, MANDERANNO A CASA LA TUA AMICHETTA DEL CUORE.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 31/01/2013 - 14:22

La parola equità pronunciata da certe bocche suona come la parola verginità pronunciata da una, più che rispettabile, pornostar. Inoltre qualcuno dovrebbe far presente al patriota, che PER ORA, in Italia, i tedeschi non votano.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 31/01/2013 - 14:27

inutile cercare di convincere gli italiani: a Berlino si è sempre calato i pantaloni e certamente lo ha fatto anche questa volta e dopo aver ascoltato gli ordini impartiti dal suo alto comando, e dopo aver ripetuto sull' attenti "Jawhol main Fuhrer" è ripartito per l' Italia dove sara impossibile chiedere a Berlusconi di fare altrettanto

epesce098

Gio, 31/01/2013 - 14:31

E' andato a prendere ulteriori ordini dalla KULONA.

gamma

Gio, 31/01/2013 - 14:38

Sopratutto guardando la scenetta in TV, mi ha fatto impressione lo sguardo della Merkel. Uno sguardo leggermente schifato, come di chi è indecisa fra il tirar fuori il frustino e punire lo schiavo italiota indisciplinato o essere caritatevole e permettergli di leccarle gli stivali di pelle umana. Guardatela anche voi su Rai raplay.

disalvod

Gio, 31/01/2013 - 14:41

ANCORA NON HAI CAPITO CHE LA GERMANIA SI STA FACENDO I CASI SUOI ALLE SPALLE DELL'ITALIA E DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI?ANCORA NON HAI CAPITO CHE LA GERMANIA VUOLE IMPORSI,GESTIRE E COMANDARE TUTTA L'EUROPA?QUESTO PERCHE'?PERCHE' GLI ALTRI PAESI EUROPEI, COME L'ITALIA,NON HANNO PERSONE CON LE PALLE CHE POSSONO COMPETERE CON QUELLE TEDESCHE IN TUTTO E PER TUTTO.LA BUROCRAZIA,L'INCAPACITA E L'IGNORANZA DI PRESUNTUOSI PERSONAGGI FANNO DELL'ITALIA UN PAESE CHE PRIMA O POI SARA' SOTTOMESSO AGLI ALTRI PAESI PIU' VIRTUOSI.

kami

Gio, 31/01/2013 - 14:44

Me li immagino in un coito viluppante mentre si sussurrano di spread e tasse.

Roberto Casnati

Gio, 31/01/2013 - 14:56

Se la Merkel vuole governare anche l'Italia che si metta in lista e si presenti alla elezioni!

pinet47

Gio, 31/01/2013 - 14:58

Povero Vampirello, te ne accorgi sotto elezioni che 'il contributo dell'Italia è ingiustificato'? Sei di una credibilità estrema!!

Roberto Casnati

Gio, 31/01/2013 - 14:59

L'unico vero punto di equilibrio lo si può trovare solo uscendo dalla stramaledetta Unione Europea, nata male e gestita peggio.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Gio, 31/01/2013 - 15:06

Il Dr. Monti dovrebbe ricordarsi il detto: "Sbagliare è umano, perseverare è diabolico ! " Lui persevera a fare l'amico dei tedeschi e, alla pari con la Merkel, si crede superiore a tutti noi: la Sua presunzione esagerata ci è venuta a noia !

Maxforliberty

Gio, 31/01/2013 - 15:13

@kami. uhm...uscirebbe proprio un film dell'horror sconvolgente. Bleah! Che schifo! Santo cielo kami, te li immagini? Ma pensi che durante l'atto assumeranno la loro forma originaria, abbandonando così la maschera antropomorfa?

maubol@libero.it

Gio, 31/01/2013 - 15:21

prima sparisci, caro prof, prima gli italiani cominceranno a tirare il fiato. cominceranno a sperare nel futuro.

Maxforliberty

Gio, 31/01/2013 - 15:22

@Roberto Casnati. Lascia perdere! Meglio non si presenti proprio in Italia, abbiamo già sufficienti disgrazie così.

fermamarina

Gio, 31/01/2013 - 15:31

ecco il teatrino! voglion prenderci per fessi!!! la culona non vuole rinunciare a Monti = non vuole rinunciare alla colonizzazione dell'Italia col contributo dalle nostre tasche!

erasmo

Gio, 31/01/2013 - 15:32

Angela: caro, cosa mi succede stasera, ti guardo ed è come la prima volta. Mario: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei. Angela: Tu sei la mia arma segreta, il mio antisilvio. Mario: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai. Caramelle non ne voglio più, richiami e anatemi riservali agli altri, mentre con Silvio ti devi sbrigare: dì che ha sedotto anche te, rido sai, sbranalo subito o te ne pentirai. Su musica di "Parole parole"

erasmo

Gio, 31/01/2013 - 15:34

Oppure. Angela: e levate a cammesella Mario: A cammesella no no no ... mi fai schifo Angela: Ma fammi il piacere

antoniociotto

Gio, 31/01/2013 - 15:43

monti corre da angela per parlare di cosa? se non fosse stato nominato senatore a vita dal..... meglio sorvolare, di cosa avrebbe avuto titoli per interloquire? aveva assicurato che a fine della legislatura si sarebbe ritirato da ogni impegno.

aitanhouse

Gio, 31/01/2013 - 15:46

ci mancava solo questa ed ora il copione della sceneggiata è completo.

cusrer

Gio, 31/01/2013 - 15:46

Nel 2011 siamo stati IL PRIMO CONTRIBUENTE NETTO DELL'UNIONE. Da non credere! Roba da spaccare il TAVOLO DELLE RIUNIONI A BRUXELLES. E i nostri politici! Che delusione!!!!!!!!

mario.de.franco

Gio, 31/01/2013 - 15:54

Forza prof...forse ti becchi anche la lode..

kami

Gio, 31/01/2013 - 16:12

Maxforliberty... credo di sì, che tra un fremito e l'altro rilascerebbero lampi spettrali che ne palesano la natura tentacolar-vampiresca, mentre i fremiti si tramutano in urla inumane, che poi sommessamente ritornano a più miti mugolii spreaddistici sul finiere del coito raggiunto il mefistofelico orgasmo.

Triatec

Gio, 31/01/2013 - 16:14

Bella notizia: In Germania diminuiscono i consumi e aumenta la disoccupazione. Boicottiamo i prodotti tedeschi e facciamo un referendum per mandare Mario a salvare la Germania.

bludgeon

Gio, 31/01/2013 - 16:26

Toh, oggi non leggo commenti dai sinistri. Si saranno messi in mutua o in permesso sindacale. Speriamo che il partito per cui lavorano, riesca a trovare "i fondi" per pagarli.

unosolo

Gio, 31/01/2013 - 16:35

è andato dalla siora per dirgli che Berlusconi è cattivo e che lo ostacola , altrimenti che andava a riferire della MPS ? possibilità ovvia con il calore che si salutano sembra quasi siano sempre in sintonia , mica lo avranno voluto i tedeschi il governo tecnico . Ci facciamo comandare da altri paesi o siamo alla pari.

vito.cirinesi

Gio, 31/01/2013 - 16:36

stenos Grande sintesi bau

mifra77

Gio, 31/01/2013 - 16:38

Tutta Europa entra nella campagna elettorale italiana; tutti tifano Monti e tutti temono un ritorno del cavaliere! Pensavano di averlo almeno allontanato ma rieccolo! sembra "la fenice". La Merkel chiama Monti a Berlino; Bersani chiama il Padreterno per sapere se almeno ha disintegrato lo stampo di Berlusconi e Savergnini da la7 dice agli elettori PdL che come i pesci rossi hanno la memoria che non dura più di quattro secondi. Era evidente che Savergnini avesse appena scolato un quartino, magari con Bersani, dimenticando che il PD lo ha scaricato nonostante lui si fosse proposto. Avete visto quanti buoni samaritani si preoccupano di salvare chi voterà PdL dalle grinfie del male assoluto? Bersani,pensi che se a posto tuo ci fosse stato Renzi, il cavaliere sarebbe tornato? non vorrei essere nei tuoi panni se perdessi le elezioni!

giusy romano

Gio, 31/01/2013 - 16:41

Se l'Italia ha versato più del dovuto basta fare i conti e riavere indietro la differenza.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 31/01/2013 - 16:47

Chissà se frau kulona gli ha dato la grattatina sulla zucca e se super mario ha agitato la coda contento!

Emigrante75

Gio, 31/01/2013 - 16:50

Non passa giorno senza che almeno un solerte giornalista del Giornale non trovi il modo per scrivere un articoletto contro Monti. I casi sono due: o Berlusconi ha una fifa boia di zio Mario e gli scatena contro tutto quello che puo', o sono talmente a corto di soggetti che finiscono sempre per buttarsi su un soggetto sicuro che permette di aizzare la muta dei commentatori incattiviti.... Se non sbaglio, Monti ha governato con il sostegno necessario del PdL ed il Cav. era pronto a cedergli la guida del Paese.... Capisco che in politica la coerenza è una merce rarissima ma, accidenti, un po' di serietà non farebbe poi tanto male!

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 31/01/2013 - 17:07

Ha fatto rapporto .............. (al capo)

nonnoaldo

Gio, 31/01/2013 - 17:07

La culna ha chiamato il tassatore: "visni da me e batti i pugni sul tavolo... io fingerò di ascoltarti e non ti contraddirò, tanto ormai le elezioni sono vicine. Alla prossima riunione a Bruxelles dirò che le tue richieste vanno prese in considerazione... ma non dirò quando." E tutto finì a tarallucci e vino, del Reno ovviamente.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 31/01/2013 - 17:07

Oppure è andato a chiedere istruzioni .........

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 31/01/2013 - 17:09

In ogni caso, se fosse rimasto a casa, diverse centinaia di migliaia di euro si sarebbero risparmiate.

vince50

Gio, 31/01/2013 - 17:16

Sarà andato a chiedere qualche favore in cambio di quelli che gli ha fatto lui portandoci sul lastrico.Io credo purtroppo che questo essere viscido e portatore di sciagure non sparirà dalla scena politica,perchè siamo anche capaci di farci del male.

'gnurante

Gio, 31/01/2013 - 17:28

mario monti, non mario balatelli

isolafelice

Gio, 31/01/2013 - 17:30

@emigrante75; se non sbaglio anche giornalisti di Repubblica e Unità hanno qualcosina da dire a Monti, eppure il PD ha dato sostegno al governo Monti. Hanno tutti una fifa boia di Monti?. Io invece penso che Monti stia diventando l'utile idiota per il PD con scarico in mare di Fini e Casini (anche se per entrambi lo scarico auspicabile è quello del WC). Se dovesse vincere il PD l'inciucio con Monti è cosa fatta e dopo qualche tempo Gargamella riuscirà a relegare Monti in ruoli non determinanti per le politiche di sinistra. (Napolitano lo fece senatore con uno schiocco di dita, Gargamella lo spedirà in qualche ufficio a Bruxelles a pettinare le bambole)

Ritratto di Estes

Estes

Gio, 31/01/2013 - 17:31

Monti e la Merkel sono personalita' politiche che non stimo,ma in merito alle responsabilita' della attuale situazione italiana si guardino i risultati dell'ultimo governo del miglior statista degli ultimi 150 anni.

Maxforliberty

Gio, 31/01/2013 - 17:36

Come è possibile affermare che i Maya avevano torto? Ue, Merkel e Monti. Il fatto che QUESTA Ue continui ad avversare il Cav. mi sta convincendo a votare il Cav. Speriamo che sull'avversione a questa tirannia strisciante CDX e M5S riescano a trovare un accordo per contrastarla. Questa UE ha distrutto la Grecia, ha distrutto la Spagna, che prima di entrare nella UE non aveva debito pubblico, ricordiamolo ogni tanto, ha commissariato l'Italia con un golpe bianco. La cosa che mi stupisce è che il 14% degli Italiani è propenso a votare Monti... Mah! E il PD che fa'? Cerca l'accordo con Monti. Per quanto io possa essere di CDX non posso pensare che la SX Italiana sia ridotta così male. La SX che si vende a Goldman Sachs e alla massoneria deviata degli illuminati (nuovo ordine mondiale di cui gli autentici massoni avevano paura), vi rendete conto? Berlinguer si starà rigirando nella tomba. Diciamo a gran voce la verità agli Italiani perchè non votino per i loro stessi nemici: Monti, Casini, Fini, Bindi. Vi rendete conto che Monti ci minaccia con la SUA UE? Ci minaccia di crack, ci minaccia di manovre; insomma, vi rendete conto che sa solo minacciarci? E' mostruoso. Non ho memoria di un'emergenza democratica come quella attuale. Esiliate i nemici degli Italiani e FATE PRESTO.

canaletto

Gio, 31/01/2013 - 17:39

Per risparmiare i soldi di noi contribuenti, non potrebbe farseli mandare per e-mail le istruzioni????? a che ora deve alzarsi da letto, a che ora lavarsi, a che ora e cosa fare di prima colazione ecc. ecc. ma vai BUFFONE MATRICOLATI E CHE TI SOSTIENE

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 31/01/2013 - 17:39

Frau Merkel non è soddisfatta dell'andamento dell'economia italiana, ha ordinato "Bitte ancora tasse Herr Professor".

mifra77

Gio, 31/01/2013 - 17:40

Chissà se ha riferito di quante saracinesche di laboratori artigiani, e di quanti esercizi commerciali,in Italia sono state chiuse; se ha contato e riferito di quanti nuovi disoccupati,di quanti nuovi poveri, di quanti mutui protestati e di quanti pensionati hanno dovuto ricaricarsi sulle spalle, i figli restati senza lavoro oltre alle loro famiglie. Che abbiano ancora scaricato la responsabilità su Berlusconi? perché no! lo dice anche l'alleato Bersani! Certo la faccia della Merkel era infastidita, che stia pensando di togliere la fiducia a Monti e di venire in Italia di persona a combattere il cavaliere?

Maxforliberty

Gio, 31/01/2013 - 17:40

@Emigrante75. Sinceramente il Giornale non ha mai cambiato linea su Monti. L'ha inquadrato subito. Per quanto riguarda noi commentatori siamo incattiviti perchè il governo Monti ci ha distrutti. Magari all'estero non riuscite a percepire lo stato di sofferenza in cui vessa l'Italia. Rientrate per qualche mese e lo scoprirete

Ritratto di vaffa.

vaffa.

Gio, 31/01/2013 - 17:50

CHE VERGOGNA!

MMARTILA

Gio, 31/01/2013 - 17:59

Il becchino parla con lingua biforcuta! Da una parte finge di voler abbassare le tasse a tutti noi, dall'altra flirta con Frau Kulonen per mantenere lo status quo. Diffidate gente diffidate.

elalca

Gio, 31/01/2013 - 18:10

chissà le risate che si è fatta la betoniera

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 31/01/2013 - 18:12

Mario: bau-bau - Angela: Miao-Miao - Mario: bau-bau - Angela: Miao-Miao; e ti credo che in Europa tifano tutti per Mario, senza di Lui è finita la cuccagna,Pantalone è incazzato nero e non vuole più mantenere parassiti, c'è differenza per Dio fra essere pronti a sacrifici economici o ad essere presi per il culo. l' italiano sa essere un popolo disciplinato si!... ma mai coglione, e che siamo stufi di quest' Europa così come ce l'ha regalata (imposta) l' altro esimio Prof prodi e occorre che qualched'uno si prenda la briga di andarglielo a raccontare sia a Berlino che al consiglio europeo.

Garpaul

Gio, 31/01/2013 - 18:17

Monti ci ha imposto sacrifici per 13 mesi. Di gran lunga peggio ha fatto il governo Berlusconi che li ha imposti per 10 anni!

clamor

Gio, 31/01/2013 - 18:18

EQUO, EQUO, EQUO, mi sembra di averle già sentite queste parole essere proferite dal saccente professore e, fino ad oggi, di equo, non si è visto nulla da parte suo e dei suoi ministri, a cominciare dalla compare fornero. Per indorare la medicina è ricorso ad un lessico forbito, tutto qui: solo ed unicamente tante parole ben confezionate !

ilbarzo

Gio, 31/01/2013 - 18:29

Angela Merkel si e' appassionata al pagliaccio di Monti,ogni tanto desidera vederlo e stare un po' assieme a lui.E' una donna molto astuta e sa manovrare alla perfezione le fila del burattino Monti,che lo porta a fare cio' che lei vuole.Praticamente Monti,e'un omuncolo senza palle.Oddio che non avesse le palle era dato per scontato,lo si vede anche dall'aspetto fisico.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Gio, 31/01/2013 - 18:30

"Cara Angela, scusa se fingo di alzare la voce ma, vedi, gli italiani cominciano a nutrire dubbi sulla mia autonomia da te..." "Gut! ma non passartene con i toni, sussurra le tue proteste e tornatene a cercare voti. A proposito... Non azzardarti a tornare se non riesci almeno a farti dare il ministero dell'economia e se non trovi il modo di sloggiare Draghi dalla BCE"

Massimo Bocci

Gio, 31/01/2013 - 18:32

Lo zerbino Crucco, UNDITE,UDITE, per sua ammissione noi Italiani (popolo di asserviti e alla fame,grazie alle sue ricette EURO concentriche) solo il primo contribuente del REGIME (Franco-Germanico) detti UE, capito bene, lui mentre con il milionario COMUNISTA del colle (220milioni di condominio) e la consulenza SPECULATIVA EURO (i Franco,Crucchi, in un colpo hanno venduto tutti i nostri titoli di stato,per mostrare come si MANIPOLA e PUNISCE con le RAPPRESAGLI (SPREAD),chi si ribella al volere dei VERI PADRONI DEL VAPORE UE, poi bisogna riconoscerlo grandi esperti in rappresaglie (fosse Ardeatine, bombardamenti su inermi Libici chiamati umanitari ecc.) grandi democratici nella UE, che impone la curvatura delle banane,la lunghezza delle zucchine,la patente Europea ( PROPIO COME I DETTAMI DI UNA NORMALIZZAZIONE.... NAZZI), con il detto educarne uno per dare l'esempio a cento (veri democratici UE), perciò chi come il Bunga Bunga, vero Italiano che faceva gli interessi degli Italiani andava EDUCATO, RIPORTATO all'ORDINE.....LORO!!! Dunque come ha confermato e certificato pochi giorni fa quella specie di commissario Europeo, affermando che il Bunga Bunga nell'agosto non SOTTOSTAVA AGLI ORDINI e intendeva più sottostare ai i loro diktat (da padroni a servo, per affamare il suo popolo per pagare i BUCHI SPECULATIVI DELLE BANCHE FRANCO-CRUCCHE), ora il loro nuovo ZERBINO,AFFIDABILE,BOCCONIANO personaggio alla riFINIto (il sodalizio che ha fatto è illuminate) emerito MALFATTORE ANTI ITALIANO, si boria che noi siamo i primi contribuenti di quel POSTRIBOLO chiamato UE (Euro - Irreversibile), capito bene lo ZERBINO!!!! Ha fatto esodati,ha tagliato le pensioni al minimo,ha fatto milioni di disoccupati,fatto suicidare Italiani per la disperazione,in sintesi ci ha portato alla FAME e alla MISERIA, per essere i primi contribuenti UE, I PRIMI MORTI DI FAME, finalmente ha raggiunto il primato di ULTIMO INFIMO ITALIANO, lui è il REGIME COMUNISTA-CATTO, che in questo INFERNO (chiamato UE -Euro) CI HANNO CACCIATO, però Italioti sarete morti di fame ma ora sapete come devono essere curvate le banane per essere conformi UE, anche questo un conflitto di interessi le usano solo i CATTO-COMUNISTI!!!

fedele50

Gio, 31/01/2013 - 18:39

IL ruggito del coniglio, l'uomo piu' vigliacco della terra, andrebbe processato per alto tradimento della sua Nazione con la pena giusta che meriterebbe................

fedele50

Gio, 31/01/2013 - 18:39

IL ruggito del coniglio, l'uomo piu' vigliacco della terra, andrebbe processato per alto tradimento della sua Nazione con la pena giusta che meriterebbe................

fedele50

Gio, 31/01/2013 - 18:39

IL ruggito del coniglio, l'uomo piu' vigliacco della terra, andrebbe processato per alto tradimento della sua Nazione con la pena giusta che meriterebbe................

Gaby

Gio, 31/01/2013 - 18:45

Quel culo della Merkel e il saccente professore possono levarsi dai piedi.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 31/01/2013 - 18:45

Prima distrugge l'economia dell'Italia e poi .....vola a prendere nuovi ordini da Frau Blucher !! Speriamo che in questo mese che ancora gli resta da presidente del consiglio non faccia più danni a questa povera e magnifica Italia che tanto potrebbe fare se solo fosse ben gestita ed anche un po' amata.

Ritratto di romy

romy

Gio, 31/01/2013 - 18:45

Quì non portiamo i ciontolini al naso,almeno non tutti li portano.........

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 31/01/2013 - 19:17

"ATTENZIONE" il signor Monti appena sarà preso dalla disperazione,commetterà il papocchio, pur di avere un paio di poltroncine "Per se e per i suoi". Appena ne avete sentore, toglieteli subito quei pochi voti, altrimenti si venderà anche l'anima pur di far perdere le elezioni a Silvio, che pure lo ha fatto uomo e senza di cui, mai sarebbe diventato: "senatore a vita con appannaggio stratosferico", quando mai li ha visti tanti soldi? E'questa la riconoscenza?(occhio ragazzi, siate vigili)

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 31/01/2013 - 19:19

Togliere voti a quest'altro traditore, prima che si venda per un piatto di lenticchie.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 31/01/2013 - 19:23

Chi crede a un essere così spregevole! Starà chiedendo alla kulona quale industrie italiane vuole comprare a prezzi stracciati e se resterà il kapò della colonia italiana. Tanto una colonia non vota.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 31/01/2013 - 19:23

Chi crede a un essere così spregevole! Starà chiedendo alla kulona quale industrie italiane vuole comprare a prezzi stracciati e se resterà il kapò della colonia italiana. Tanto una colonia non vota.

Bozzola Paola

Gio, 31/01/2013 - 19:42

@ Kami e Maxforliberty ,grazie, mi avete FATTO MORIR DAL RIDERE

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 31/01/2013 - 20:12

xgarpaul-Un conto e ' avere piacere , l altro e subire violenza.

stefanopiero

Gio, 31/01/2013 - 20:24

Chiamiamolo collaborazionista, si descrive meglio e facciamo prima

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 31/01/2013 - 20:34

Spero ...anzi ho la certezza che monti essendo sponsorizzato dalla merkel faccia la stessa fine che fece sarko sponsorizzato dalla stessa culona, cioè è finito a dare da mangiare ai piccioni ai giardinetti pubblici, l'Europa finchè non si è data uno strumento politico unico per l' intera europa, non si deve permettere nella maniera più assoluta e categoriga di interferire negli affari interni di una nazione libera ed indipendente cercando di imporci personaggi alla guida del paese Italia che non siano interessati al superiore interesse della nazione Italia, ogni atto,comportamento, valutazione, giudizio contrario viene inteso come offesa al libero arbitrio dei cittadini italiani, ed è un bene che l' Europa o chi per lei se lo ficchino ben in testa una volta per tutte.

Anonimo (non verificato)

Gio1602

Gio, 31/01/2013 - 20:49

i manifesti elettorali di Monti: l'Italia che sale: (e si ferma e non dice altro, ma è sottinteso come: TASSE - DISOCCUPAZIONE - MISERIA. Per non tornare indietro: GLI ITALIANI SI DEVONO DIMENTICARE SERENITA'- LAVORO - CASA ED EVENTUALI RISPARMI SUDATI. Se vincesse potrebbe dire che l'aveva specificato agli Italiani nei suoi messaggi pubblicitari.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Gio, 31/01/2013 - 21:26

Beh come soluzione c'è sempre il rogo

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 31/01/2013 - 21:41

Mamma mia che paura! Povera Merkel! Costretta a confrontarsi con quello che in patria è considerato un barboncino della cancelliera ed invece è un vero e proprio rottweiler.

eureka

Ven, 01/02/2013 - 00:02

Il punto di equilibrio con la Merkel doveva almeno cercare di fissarlo lui, bisognava solo aver coraggio di dire 'nein'.

#marcok@

Ven, 01/02/2013 - 00:26

Ma chi vuole prendere per i fondelli, crede che siamo tutti stupidi??? Che faccia di bronzo di un BUGIARDO. Poi andrà a finire che andrà a braccetto con bersanik in cerca di voti per cercare di governare, il povero derelitto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 01/02/2013 - 01:01

I filmati della visita di Monti alla Merkel rivelano, da un punto di vista SEMIOTICO, la dipendenza di questo nostro "tecnico" dalla Frau teutonica. LA SEGUIVA SCODINZOLANTE COME UN CAGNOLINO. POVERA ITALIA.

VermeSantoro

Ven, 01/02/2013 - 07:25

è andato a prendere ordini dal suo capo .... ma a chi volete votare ... quale guaio volete passare piu di quelli che ci ha rifilato ?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 01/02/2013 - 07:29

BUFFONE Quest'uomo profondamente ignorante della situazione in cui il paese vive ha fallito e continua a fallire come tecnico, come politico e come uomo. E' davvero una persona viscida e senza senso. Chi lo vota non sta bene.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 01/02/2013 - 07:36

ANDIAMO A CERCARE CHI LO VOTA Diamoci da fare! Iniziamo con l'andare a cercare chi vota questo pagliaccio il 24 febbraio. Bisogna che la ridicola intenzione di voto di questa gente sia resa noto ad amici, parenti e colleghi. Perchè chi vota FALLImonti nemmeno lo dice (ne avete consociuto uno?), vota nel segreto nell'urna. Ma insomma sono persone che NON STANNO BENE. Non è possibile che un italiano su dieci dia il voto a questo incapace conclamato. Bisogna fermarli, convincerli a votare DA QUALSIASI PARTE ma non lalista monti. DATEVI DA FARE! LE URNE DEVONO SEPPELLIRE QUESTO PAGLIACCIO!

Mareia2012

Ven, 01/02/2013 - 08:20

Caro Monti hai voluto far l'americano con la Merkel

Duka

Ven, 01/02/2013 - 08:27

Questo e tutta la sinistra ci raccontano una valanga di balle. Ora MPS ma tempo fa, tutti ricorderanno, che il prof. fece un viaggetto di una settimana, a totale nostro carico naturalmente, negli Emirati Arabi. Risultato: una bella gita indubbiamente in hotel di gran lusso per suggerire all'emiro del Qatar di ripresentare il progetto Sardegna costa smeralda. Il progetto è stato, in effetti, ripresentato qualche giorno fa, esattamente come altre 2 volte, non hanno nemmeno modificato una virgola. La prima volta lo presentarono oltre 15 anni fa. E questo sarebbe il grande affare concluso da Monti ma che vada a cag.........

kami

Ven, 01/02/2013 - 08:39

Bozzola Paola: Sono 5 euro !! :-)

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 01/02/2013 - 08:58

Frau Merkel sarà rimasta annichilita da tanta determinazione ..... :-D

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 01/02/2013 - 10:07

Che bella coppia!...di farabutti.

Ritratto di vaffa.

vaffa.

Ven, 01/02/2013 - 10:28

IL RUGGITO DEL CONIGLIO MANNARO

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 01/02/2013 - 10:47

Monti ha trovato una paladina Tedesca, "Monti si batte "duramente" per L'Italia" ottimo spot, brava, se lo tenga la', vedrà, sa fare anche due più due, ma qua Monti ha sbagliato i conti.

ro.di.mento

Ven, 01/02/2013 - 10:55

emigrante75 : chi dovrebbe aver paura di monti sono gli italiani e non certo B. ci parli di bersani e del comunismo, che forse ce ne siamo dimenticati. comunque è meglio che lei continui a fare l'emigrante così starà bene senza di noi.