Monti: "Non mi presenterò alle prossime elezioni"

Il premier intervistato dalla Cnn: "Sono un senatore a vita". Su Berlusconi: "Non so se si candiderà, ma ne avrebbe tutto il diritto". E difende il suo operato: "Abbiamo gettato le basi per la crescita"

Monti: "Non mi presenterò alle prossime elezioni"

"Non mi candiderò alle elezioni". Intervistato dalla Cnn, il premier Mario Monti ribadisce che alla fine della legislatura non ha nessuna intenzione di restare a Palazzo Chigi: "Sono senatore a vita. Penso che sia importante che la vita politica riprenda in Italia, faciliterò questa evoluzione", ha spiegato.

Vita politica che invece Silvio Berlusconi non ha mai lasciato, come ricorda Monti: "Ha lasciato l’incarico di presidente del Consiglio. Ma il suo partito è uno dei tre che compone la nostra maggioranza di governo". Alla domanda se il Cavaliere si candiderà, il premier risponde che "ne avrebbe chiaramente tutto il diritto. Vedo in lui un sostenitore coerente del governo".

Parlando della crisi, poi, il premier è ottimista sul futuro dell'intera Europa anche se "è normale che l’Italia sia ancora in recessione", ma le misure prese dal governo hanno gettato le basi per la crescita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica