NEL MILANESEGiungla d'asfalto: liti e incidenti aumentati del 24%

Il pensiero va subito a quel drammatico 10 ottobre del 2010 quando una banda di balordi pestò a morte Luca Massari, tassista con la sola colpa di aver investito un cane che attraversava la strada,. Da allora le cose non sono migliorate. Sulle strade milanesi come nella giungla: incidenti e liti aumentate del 24% rispetto allo scorso anno. Per fortuna non tutti i sinistri e le risse si trasformano in tragedie mortali, ma i dati sono comunque allarmanti. Tra automobilisti ci si picchia per nulla. In auto la gente si trasforma e dà il peggio di sé. Poi ci sono le vittime degli incidenti stradali: nella città di Milano la percentuale resta altissima, arrivando a superare di anno in anno la soglia precedente.

A dare queste sconfortanti notizie è il risultato dell'indagine messa in atto dall'Osservatorio utenze deboli della Provincia di Milano. Secondo l'esito registrato, rispetto all'anno passato, i morti coinvolti in incidenti stradali sono aumentati del 24%, interessando maggiormente pedoni, ciclisti e motociclisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica