Notte tranquilla in ospedale per il Cav. I suoi fanno quadrato: "Forza Italia è Berlusconi".

Quarta notte tranquilla per Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano. Trapela fiducia tra gli amici e i parenti che ogni giorno gli fanno visita

Notte tranquilla in ospedale per il Cav. I suoi fanno quadrato: "Forza Italia è Berlusconi".

Ancora una notte tranquilla, la quarta, per Silvio Berlusconi, che da mercoledì è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele per curare un'infezione polmonare. I parenti e gli amici si presentano ogni giorno presso il padiglione in cui il Cavaliere è ricoverato per una visita e di giorno in giorno escono sollevati dal reparto, segno che la situazione si sta evolvendo correttamente. Lo ha spiegato anche il professor Alberto Zangrillo, amico e medico di fiducia dell'ex premier: "Sono sereno, la situazione è difficile ma risponde alle terapie".

Ieri, oltre al medico, l'unico a parlare con i cronisti è stato Luigi Berlusconi, che ha rassicurato sulle condizioni di salute del padre. Nemmeno oggi sono in programma emissioni di bollettini da parte dell'ospedale. L'unico è stato finora rilasciato giovedì, a 24 ore dal ricovero, con la conferma della presenza di una forma cronica, e non acuta, di leucemia. Quest'oggi all'ora di pranzo la prima a portare i suoi saluti al Cavaliere è stata Marina Berlusconi. Anche Fedele Confalonieri non ha mancato di fare visita al suo amico di sempre. In serata è arrivata anche la figlia Eleonora Berlusconi per un saluto.

Intervistato dal Corriere della sera, Antonio Tajani ancora una volta ha sgomberato il campo dalle illazioni che in questi giorni vogliono Berlusconi fuori dal mondo politico: "Sono solo quattro giorni che Berlusconi è ricoverato, e tutti quelli che gli hanno fatto visita confermano che si informa, si attiva, parla di politica, dà indicazioni. Tornerà presto e certo non si ritirerà a vita privata, non è nella sua natura. Sarà ancora un grande protagonista della politica". Un concetto ribadito anche da Paolo Barelli in un'intervista a La Repubblica: "Forza Italia è Berlusconi, non riesco a vederne altre senza di lui. Conosco la sua capacità di lavoro, il suo carisma. Unici e insostituibili". Intervistato dall'Adnkronos, il capogruppo alla Camera ha dichiarato: "Il presidente Berlusconi sta dando prova di avere un fisico eccezionale. I medici, seppur comprensibilmente prudenti, sono soddisfatti della risposta alle terapie somministrate".

Quindi, ha aggiunto: "Penso che avranno però un bel da fare per 'trattenerlo' alle cure perché, conoscendolo vorrà subito tornare ai suoi impegni di partito e per suggerire al riguardo delle decisioni da intraprendere". E proprio in merito al lavoro che l'ex premier continua a fare, dichiara: "Il messaggio che ci manda è di lavorare nell'interesse del Paese ognuno nel proprio ambito sia da militanti o dirigenti di partito. E soprattutto di collaborare a ogni livello nel sostenere il governo e le istituzioni territoriali nelle quali il ruolo di Forza Italia è determinante per storia e capacità"

Anche nel giorno di Pasqua, il fan "fedelissimo" di Berlusconi presidia il San Raffaele: "Gli amici non si abbandonano mai, soprattutto nel momento del bisogno".

L'intenzione è di restare davanti agli edifici dell'ospedale "finché Silvio non rientra ad Arcore". Sarebbero 35 le lettere raccolte fino ad adesso da parte di sostenitori e militanti: "Vedremo come fargliele avere". .

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica