Palermo, scontri tra polizia e studenti

Tensione durante la manifestazione degli studenti contro i tagli alla scuola. Alcuni ragazzi hanno lanciato pietre, petardi e bottiglie contro gli agenti. Un carabiniere preso a calci in faccia

Palermo, scontri tra polizia e studenti

Momenti di tensione questa mattina a Palermo, nel corso della manifestazione degli studenti contro i tagli del governo alla scuola. I ragazzi, dopo essere partiti da piazza Verdi intorno alle 9.30, si sono diretti verso la Biblioteca centrale della Regione, dove è intervenuto il presidente del Senato Renato Schifani per un incontro con il presidente della Regione Rosario Crocetta.

Intorno alla zona è stato creata un’area vietata al passaggio e gli studenti hanno dato vita ad una sassaiola, cui i poliziotti hanno risposto con delle cariche. Alcuni dei ragazzi indossavano caschi e si coprivano il volto con delle sciarpe e hanno lanciato pietre, bottiglie e petardi contro gli agenti.

Dopo il lancio di lacrimogeni da parte della polizia, i ragazzi si sono dispersi nelle stradine vicine. Tre poliziotti sono stati medicati per lievi contusioni.

Nelle immagini dei tafferugli, si vede un carabiniere riverso a terra e al quale uno dei manifestanti a volto coperto sferra un calcio in faccia. In altre foto si vedono invece alcune pietre, bottiglie e petardi lanciate contro i poliziotti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica