Parata del 2 giugno, Idv e Lega annunciano: "Non parteciperemo"

Idv e Lega non parteciperanno a nessun festeggiamento per il 2 giugno in segno di rispetto e solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto

Parata del 2 giugno, Idv e Lega annunciano: "Non parteciperemo"

Dopo le polemiche sulla parata militare del 2 giugno e la richiesta popolare di annullare la celebrazione della festa della Repubblica destinando i fondi alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, Lega Nord e Idv hanno deciso di non partecipare a nessun festeggiamento.

"I deputati della Lega Nord non prenderanno parte ad alcuna manifestazione celebrativa o festeggiamento per il 2 giugno, in segno di rispetto e solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal recente terremoto", ha affermato in una nota il presidente dei deputati della Lega Nord, Gianpaolo Dozzo.

Stessa scelta per il partito di Antonio Di Pietro. "L’Italia dei valori è turbata dalla mancanza di sensibilità per quello che è successo. Domani saremo nelle zone del terremoto per cercare di dare aiuto a chi ha bisogno.

Non ci interessa partecipare a parate e a buffet quirinalizi", ha dichiarato l'ex pm, spiegando che "tutte le risorse umane, finanziarie, logistiche dovevano essere destinate a chi soffre, e non a una parata cosiddetta sobria. Che vuol dire sobria? Che si metteranno un solo pennacchio sul cappello invece di due? Invece che con il cavallo grigio si sfila con un ronzino nero?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica