LA PM PUGLIESE DELEGITTIMATA DALLA SINISTRADigeronimo: «In magistratura si fa carriera con le correnti»

LA PM PUGLIESE DELEGITTIMATA DALLA SINISTRADigeronimo: «In magistratura si fa carriera con le correnti»

La magistratura? «Un'oligarchia». Dove si fa carriera a seconda delle correnti e dove chi tocca certi fili viene isolato. È un j'accuse pesante quello che l'ex pm di Bari, ora trasferita a Roma, Desirèe Digeronimo lancia attraverso un'intervista ad Affaritaliani.it. «Comandano gli apparati - denuncia il pm, «rea» di aver condotto l'inchiesta sulla Sanitopoli pugliese che ha coinvolto il senatore Pd Tedesco e di aver segnalato i rapporti tra il governatore Nichi Vendola e la gip che lo ha prosciolto – per fare carriera sai che devi far parte di una corrente e questo ha creato quella che chiamo un'oligarchia dei magistrati».

A proposito del suo caso, la Digeronimo ricorda che «il trasferimento è stato solo l'ultimo atto di un progressivo isolamento. Persone legate a un gruppo di potere mi hanno delegittimata. Non dovevo essere credibile, così non sarebbero state credibili le mie indagini».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica