LA PM PUGLIESE DELEGITTIMATA DALLA SINISTRADigeronimo: «In magistratura si fa carriera con le correnti»

LA PM PUGLIESE DELEGITTIMATA DALLA SINISTRADigeronimo: «In magistratura si fa carriera con le correnti»

La magistratura? «Un'oligarchia». Dove si fa carriera a seconda delle correnti e dove chi tocca certi fili viene isolato. È un j'accuse pesante quello che l'ex pm di Bari, ora trasferita a Roma, Desirèe Digeronimo lancia attraverso un'intervista ad Affaritaliani.it. «Comandano gli apparati - denuncia il pm, «rea» di aver condotto l'inchiesta sulla Sanitopoli pugliese che ha coinvolto il senatore Pd Tedesco e di aver segnalato i rapporti tra il governatore Nichi Vendola e la gip che lo ha prosciolto – per fare carriera sai che devi far parte di una corrente e questo ha creato quella che chiamo un'oligarchia dei magistrati».

A proposito del suo caso, la Digeronimo ricorda che «il trasferimento è stato solo l'ultimo atto di un progressivo isolamento. Persone legate a un gruppo di potere mi hanno delegittimata. Non dovevo essere credibile, così non sarebbero state credibili le mie indagini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica