"Alla luce del fatto nuovo rappresentato dalla possibilità delle elezioni anticipate e accorpate, il calendario delle elezioni primarie, inizialmente deciso dall’Ufficio di Presidenza del partito (con voto sequenziale ispirato al modello americano), diviene impraticabile, come ho già pubblicamente osservato in questi ultimi giorni. Su tutto questo, ho convocato per domani i coordinatori regionali e provinciali del partito, per un confronto sulle questioni organizzative e sulla data di svolgimento delle primarie".
Al termine di un lungo incontro a Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi, Angelino Alfano aggiunge nuovi dettagli sul percorso delle primarie del Pdl. Un percorso che ha creato polemiche e discussioni all'interno del Popolo della Libertà. Il Cavaliere rimane scettico sulla competizione elettorale.
Intanto si fa strada l'ipotesi di un'unica data (tra metà dicembre e metà gennaio, secondo le
ultime indiscrezioni si parla di domenica 13 gennaio) mentre il clima interno al partito si fa teso con la mini scissione di cinque deputati Pdl che hanno dato vita a Italia Libera e con il dibattito sui candidati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.