Regione Lazio, il Cav appoggerà Storace

Berlusconi pronto a sostenere il leader della Destra: "Fu perseguitato dalla giustizia, doveroso appoggiare la sua candidatura"

Regione Lazio, il Cav appoggerà Storace

Mentre in Lombardia continua il confronto con la Lega Nord per trovare un accordo su un candidato comune per il Pirellone, nel Lazio la partita del Pdl sembra chiusa. Questa mattina, in una intervista all'emittente radiofonica romana Teleradiosterodue, Silvio Berlusconi ha espresso il proprio favore per il candidato alla presidenza della Regione Lazio: è il segretario della Destra Francesco Storace, che ha già ricoperto la carica dal 2000 al 2005.

"Sono amico di Francesco Storace - ha spiegato il Cavaliere - e dopo quello che gli è accaduto, perseguitato dalla giustizia, dovendosi dimettere da ministro alla Sanità nel mio governo, credo sia dovuto appoggiarlo nella sua candidatura alla Regione Lazio". Secondo Berlusconi, il leader della Destra è "un uomo deciso e di ottima esperienza". Tanto che l'ex premier crede possa fare "molto bene" alla Pisana. Un apprezzamento politico che sembra aver colto di sorpresa lo stesso Storace che nelle prossime ore sentirà telefonicamente il Cavaliere per fare il punto sulla candidatura e sulle prossime mosse da mettere in campo in vista delle elezioni regionali. "Se le cose stanno così, è una bella sorpresa e ho la responsabilitá ulteriore di far vincere il centrodestra nel Lazio", ha replicato a caldo il leader della Destra.

L'appoggio di Berlusconi a Storace arriva in un momento di importanti trattative all'interno del Pdl.

A livello regionale il partito è, infatti, diviso in diverse correnti tanto da non essere ancora riuscito a mettere a punto una candidatura unitaria per rappresentare il centrodestra laziale. Con un candidato "esterno", Berlusconi ha così voluto mettere fine a ogni tensione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica