"Saluto Romano (Prodi)". Pure il compagno Rizzo sfotte la sinistra su Musk

Il coordinatore di Democrazia Sovrana Popolare ironizza sui social: "Parlando di cose importanti: il Saluto Romano Prodi". E gli utenti rincarano: "Vedono fascisti ovunque"

screen da Instagram / profilo Marco Rizzo
screen da Instagram / profilo Marco Rizzo
00:00 00:00

Da pericoloso gesto nostalgico a meme perfetto per i social il passo è tanto breve quanto logico. L’isteria della sinistra davanti alle immagini del presunto saluto romano di Elon Musk è già diventato motivo di scherno sui principali social network. Tra questi c’è anche Marco Rizzo che, direttamente dal suo profilo Instagram, riesce sia a sbugiardare la sinistra sia ad attaccare il Professor Prodi. L’immagine pubblicata dal coordinatore di Democrazia Sovrana Popolare strapperà un sorriso anche alle opposizioni.

In primo piano si vede Romano Prodi con un braccio destro alzato che di nostalgico non ha nulla ma, come nel caso di Musk, lo ricorda eccome. Poi, a stretto giro, arriva il calembour: “Saluto Romano (Prodi)”. Insomma, il Professore dipinto ad hoc come un ammiratore del Ventennio e incline a saluti romani. “Tanto per parlare di cose importanti”, continua Rizzo. E presenta al suo pubblico la nuova versione del saluto romano in salsa dem: “Il saluto Romano Prodi”. Una trovata mediatica che, oltre a ridimensionare il tono oscuro scelto dalla sinistra per dipingere l’immagine del patron di X, riesce a mettere di buon umore i suoi followers.

Tra le risate, ci sono alcuni commenti che infilzano politicamente il vecchio corso dem. "Saluto di uno che ci ha svenduti”, incalzano. Poi, a stretto giro, un altro utente attacca il fantomatico campo largo: “Ormai I poveri piddini e 5 stalle si attaccano solo a queste cose”. “A me Musk è sembrato la D'Urso versione Alpha quando dice... "Col cuoreee!!", scrive un utente che non prende sul serio le preoccupazioni della gauche. Le battute, ovviamente, la fanno da padrona: “Sono proprio alla frutta....vedono fascisti ovunque, praticamente occhio ad avere in mano un fascio di fiori che rischi la scomunica”. “A furia di urlare al lupo, alla fine ci credono solo loro. Lo dice uno che vota a destra e che butta un occhio anche su Rizzo”, aggiungono.

Tralasciando le goliardate, tra l’altro, giova ricordare come il patron di Tesla abbia già smentito qualsiasi accusa a suo carico bollandole

come “sporchi trucchetti”. "Francamente, hanno bisogno di meglio di questi sporchi trucchetti", ha fatto notare l’imprenditore vicino a Trump. "L'attacco 'tutti sono Hitler' ha così stancato...", ha aggiunto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
28 Gen - 12:48
@antoniopochesci forse lei dice che la unione innaturale politica di coloro che provengono da storie politiche troppo diverse e distanti( democrazia e dittatura), alla fine hanno generato un partito ne carne ne pesce? visto la loro ondivaga linea politica trentennale? ai posteri l" ardua sentenza. mandi e ciao a tutti.
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di bruco52 bruco52
22 Gen - 12:11
Da contorcersi dal ridere; sempre più ridicoli a sinistra. Uno slogan della sinistra negli anni '60/70, era "una risata vi seppellirà...". Sta succedendo il contrario, non una ma più risate stanno seppellendo loro.
Avatar di vince50_19 vince50_19
22 Gen - 12:45
@bruco52 Sono alla frutta del mese successivo e non sono sazi di ingoiare boutades. Nun gna fanno sti sinistri, nun reggono proprio. E pensa che ci sono ancora quasi 3 anni per questo governo per la fine della legislatura. Non si è mai visto un partito di governo mantenere, incrementare il proprio consenso dopo oltre due anni. Avanti di questo passo alla fine saranno stracotti Elly, Giuseppi e agli altri attori fra cui Renzi che a storyballing convince solo se stesso restando al 2,5% di preferenze! Anche troppo.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
22 Gen - 12:26
Ed io povero comune mortale che non riesco a vedere gli asini volare come è privilegio invece di chi ha ricevuto il dono divino di vedere anche lumache su Marte! Solo che, se gli extraterrestri della cosiddetta opposizione avessero riflettuto un secondo prima di inseguire le loro allucinazioni, si sarebbero accorti anche del pugno chiuso di quel "nazifascistone" di Trump che fa er compagno mentre balla con la sua dolce metà! E ci voleva l'onestà intellettuale di Marco Rizzo per inchiodare smascherare il saluto "romano" del sig. Prodi che vuol farci credere di stare appisolato ai giardinetti, quando invece si presta a farsi baciare la pantofola dai suoi parrocchiani del Nazareno
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
28 Gen - 12:48
@antoniopochesci forse lei dice che la unione innaturale politica di coloro che provengono da storie politiche troppo diverse e distanti( democrazia e dittatura), alla fine hanno generato un partito ne carne ne pesce? visto la loro ondivaga linea politica trentennale? ai posteri l" ardua sentenza. mandi e ciao a tutti.
Avatar di Happy1937 Happy1937
22 Gen - 12:43
Se pensano di recuperare il potere in Italia con queste stupidaggini…..
Avatar di db1971de db1971de
22 Gen - 12:49
beh, guardate i referendum... e' passato quello del jobs act proprio quando cercano i voti di quello ch lo ha promosso e vengono bocciati su quello per l autonomia...

della serie : tanto rumore per nulla fatto da nullita' !
Mostra risposte (2)
Avatar di BISCEGLIE BISCEGLIE
22 Gen - 15:13
@db1971de E prevedo che nessuno di quei referendum raggiunger il quorum
Avatar di foscy foscy
22 Gen - 16:00
@BISCEGLIE piena in sintonia..
Avatar di Oberto Oberto
22 Gen - 13:28
Rizzo : l'unico veramente di sinistra in Italia
Mostra risposte (5)
Avatar di cherry68 cherry68
22 Gen - 14:21
@Oberto

Non dico che quasi quasi lo voterei, ma almeno ha dignità.
Avatar di FrancoPan55 FrancoPan55
22 Gen - 14:39
@Oberto Esatto, oltretutto una persona piacevole da sentire, anche se non sulla stessa linea. Tutta la sinistra italiana è completamente sinistrata, fuori di senno e incapace. Non ho sentito negli ultimi due anni e mezzo una proposta concreta, il nulla assoluto. Veramente pietosi
Avatar di claudio63 claudio63
22 Gen - 15:40
@Oberto Fino ad ora e forse perche fuori dal giro della stanza dei bottoni, mi sembra l'unico a sx, forse insieme alla Concia ( guarda caso anche questa fuori) ad avere buon senso, coerenza a coraggio, anche se alla fine sono lontano dal come vincere certe battaglie sociali ne rispetto il contenuto e la coerenza.
Avatar di robylupo robylupo
22 Gen - 16:57
@cherry68 Concordo, peccato solo che sia "l'ultimo dei Mohicani " . Dopo di lui non ce ne saranno altri .
Avatar di ilglauco ilglauco
22 Gen - 17:29
@Oberto Certo uno che si allea con Alemanno è proprio di sinistra ... Rizzo è l'uomo di sinistra che piace alla destra, inutile con idee da trinariciuto, senza consenso, arrogante quanto basta, tra l'altro un vero nostalgico della Unione Sovietica ...
Avatar di Issero Issero
22 Gen - 13:55
Sono personaggi unici
Avatar di el cid campeador el cid campeador
22 Gen - 14:55
Rizzo : almeno è una persona dalla onestà intellettuale e dignità apprezzabili, a differenza della Schlein e compagni, premi Nobel per nullità e sciacallaggio, infanganti e spudorati menzogneri, nullafacenti nullaproponenti ,brutte , inutili e negative quindi dannose persone.
Avatar di Lepato1571 Lepato1571
22 Gen - 17:37
E' proprio ridicolo nelle proposte politiche uno che chiama in inglese una legge sul lavoro; un provincialismo e una banalità da operetta. I sinistri non riescono a far ridere essendo tragici, travolti dalla storia...
Avatar di antiquato antiquato
22 Gen - 18:09
Marco Rizzo prossimo Presidente della Repubblica
Avatar di LM1970 LM1970
22 Gen - 19:21
Non so se faccia più ridere l'accusa di saluto romano a Musk o quella rivolta ai militari durante la parata a Roma.
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
28 Gen - 12:14
la differenza tra rizzo ed altri sul tema, credo sia una sola: rizzo si rende conto che siamo il 28 01 2025, gli altri credono che il mondo sia iniziato nell" ottobre del 1917 e si sia fermato il 24 04 1945. si può vivere nel passato e credere di costruire il futuro? mandi e ciao a tutti.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi