Leggi il settimanale

Saviano in trincea nella guerra dell'acqua

Roberto Saviano (nella foto) va alla guerra dell'acqua contro l'ex deputato Pdl Amedeo Laboccetta, nominato presidente della società che si occupa delle reti idriche: «Laboccetta, espressione della peggiore politica, nominato presidente della Gori. Vergognoso. «Si deve pretendere la rimozione di Laboccetta dalla dirigenza Gori. Il silenzio del Pd su questa nomina è assordante», i due cinguettii che Roberto Saviano ha sussurrato su Twitter. «Regalerò allo scrittore Saviano una boccetta d'acqua Gori - ha detto Laboccetta - un'acqua buona e pulita così come buona e pulita è stata finora la mia vita di uomo, padre, professionista e politico. Non raccolgo le provocazioni di Saviano, che, attraverso due tweet, ieri ha tentato di criminalizzare e demonizzare la mia persona. Propongo invece al grande censore nazionale un pubblico confronto su qualsivoglia tema che affligge la società, e in particolare quella del mezzogiorno d'Italia, anche da tenersi, se gli fa più comodo, nella tana di Santoro e Travaglio, o in quella a lui più congeniale di Fabio Fazio. Vogliamo parlare di acqua? Pronti! I temi sono altri? Scelga! Di gioco legale? Non scappo.

Di informatica e di reti telematiche? Sono qui! Della mia vita politica e delle mie frequentazioni? Non ho nulla di cui vergognarmi». La palla passa all'autore di Gomorra. Accetterà la sfida o, come dice l'ex onorevole, «continuerà a fare il coniglietto con i suoi monologhi»?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica