"Solo facinorosi con spirito vendicativo". La rabbia di Meloni dopo gli scontri di Roma

L'ira del presidente del Consiglio per l'attacco contro gli agenti al corteo per Ramy: "Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Stiamo con i poliziotti". Denunciati due manifestanti a Bologna

"Solo facinorosi con spirito vendicativo". La rabbia di Meloni dopo gli scontri di Roma
00:00 00:00

Ancora una volta i poliziotti sono finiti nel mirino di chi, con il pretesto di scendere in piazza per sposare un causa, è accecato dalla macabra voglia di scagliarsi contro le forze dell'ordine. E quanto accaduto ieri sera nel quartiere di San Lorenzo a Roma, nel corso della manifestazione in ricordo di Ramy, è l'ennesima triste dimostrazione. Sulla vicenda di violenza contro gli uomini in divisa è intervenuta Giorgia Meloni, che ha affidato ai suoi canali social lo sgomento e l'indignazione per le immagini arrivate nelle scorse ore.

"Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo", ha scritto il presidente del Consiglio. Ed è proprio questo il punto: organizzare un corteo è certamente un'azione democratica, ma non può diventare l'opportunità creata ad arte per lanciare oggetti contro i poliziotti. E invece, come visto in questi mesi anche durante le sfilate dei pro-Pal, gli agenti continuano a essere vittime dei manifestanti violenti.

Meloni ha detto a chiare lettere che "non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza". E, mentre la sinistra è impegnata nel valutare il grado di proporzionalità delle forze dell'ordine e non riesce a prendere le distanze da certe piazze, il presidente del Consiglio ha ribadito ai poliziotti la vicinanza del governo nel loro fondamentale operato di rispetto della sicurezza pubblica: "Alle forze dell'ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte".

Alle parole di Meloni sono seguite quelle di Guido Crosetto: "Non ci può essere tolleranza né tantomeno alcuna giustificazione per chi si macchia di atti di violenza contro lo Stato e le forze dell'ordine. Gli scontri di ieri sera mettono in luce, chiaramente, la brutalità di delinquenti organizzati e facinorosi senza scrupoli, che hanno colpito con premeditazione". Il ministro della Difesa - nel sottolineare il supporto agli agenti - ha puntato il dito contro "persone, forze politiche e vari fiancheggiatori da salotto che cercano ogni occasione per mettere le forze di polizia o le forze armate sul banco degli imputati, anche se hanno solo fatto il loro dovere".

Il bilancio degli scontri scoppiati a Roma è di ben 8 poliziotti feriti. Diverse persone che hanno aderito alla manifestazione hanno lanciato fumogeni, oggetti contundenti e bombe carta. Una di queste ha infranto il vetro di un blindato della polizia, e a quel punto è scattata una carica di contenimento per tutelare l'incolumità degli agenti. Disordini anche a Bologna, dove due manifestanti sono stati denunciati: si tratta di un 23enne (per resistenza a pubblico ufficiale, porto oggetti atti ad offendere aggravato, omesso preavviso manifestazione e travisamento) e di un 30enne, accusato invece di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, omesso preavviso e travisamento.

Gli scontri nella Capitale e quelli degli ultimi giorni contro le forze dell'ordine dimostrano quanto siano pericolosi quei soggetti organizzati che strumentalizzano ogni tema, fatto o episodio solo per seminare violenza.

Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno, ha ribadito che il diritto di manifestare non può essere usato come scusa per sfidare le autorità dello Stato: "Queste aggressioni devono essere condannate da tutti, senza indecisioni o speciosi distinguo, anche per sostenere un clima di fiducia nei confronti delle nostre forze di polizia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di JCSchmidt JCSchmidt
12 Gen - 17:18
Meloni si commenta da sola. Lei e chi la vota. Nessuno strumentalizza nulla: le forze dell'ordine rappresentano la legge e non possono agire come hanno agito a Milano. Mai e per nessun motivo.
Mostra tutti i commenti (74)
Avatar di Oberto Oberto
12 Gen - 10:08
20 anni fa mia mamma diceva : mano a mano arrivano, è gente che non ha nulla da perdere e nessuna cultura civile, quando saranno un numero sufficiente potranno fare ciò che vorranno.

(4a elementare, per capire certe cose non ci vuole un pluri_laureato, basta uno col cervello funzionante)
Mostra risposte (2)
Avatar di donati donati
12 Gen - 10:46
@Oberto giusto, giustissimo !!!
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Gen - 11:30
@Oberto Hanno la cultura della violenza fisica e pensano di poter ottenere ciò che vogliono con la forza. Quella della ragione, quella che si esercita nei tribunali non è contemplata nel modo di fare di certa teppaglia. Ezio Greggio, lo dico ironicamente, direbbe "So ragaaaaazzi.." Figuriamoci! Certi ragazzi durante gli anni '70 e segg., quelli che il compagno Longo definì "ragazzi che sbagliano", al contrario rapirono e ammazzarono senza troppe formalità circa 140 persone fra politici, professori universitari, semplici poliziotti, CC. Spero non si ripeta quel ciclo che ha creato lutti in tante famiglie.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
12 Gen - 10:10
I centri sociali vanno chiusi e le forze di polizia devono essere tutelate e supportate ed autorizzate ad intervenire immediatamente e con forza per fermare sul nascere questi facinorosi sovvenzionati psicologicamente dai politici sinistri ormai allo sbando.
Avatar di mark_mark mark_mark
12 Gen - 10:12
Poi se ci scappa il morto la colpa è della polizia.
Avatar di Luca5set Luca5set
12 Gen - 10:14
Perchè invece di denunciare due persone non ne arrestano 30? Non l'ho mai capito...
Mostra risposte (5)
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
12 Gen - 10:56
@Luca5set e dove lo trovano un giudice che avalla l'arresto?
Avatar di Lordvessel Lordvessel
12 Gen - 11:44
@Rosatatuata già, come a Roma nel 2011. I manifestanti si abbandonarono ad atti di devastazione e saccheggio ( ci sono le immagini) ma la magistratura li condannò per resistenza a pubblico ufficiale: 15 giorni con la condizionale.
Avatar di Toscana Toscana
12 Gen - 12:43
@Luca5set Veramente nemmeno io........arrestarne 20 o 30 sull' immediatezza del fatto e portarli in caserma non dovrebbe essere difficile
Avatar di IllusoFDI IllusoFDI
12 Gen - 13:13
@Luca5set in tutti i paesi li caricano sulle camionette e se li portano via..qui la polizia ha ordine di non intervenire
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 14:19
@Rosatatuata il governo fa le leggi ,il parlamento le approva, e i magistrati le applicano. Se quelle in vigore non sono utili, il parlamento ne può emettere altre,più dure, e senza consenso della magistratura politicizzata
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
12 Gen - 10:14
ora si capisce quale sia la tattica della sinistra. li mandano avanti senza peraltro condannarli , per poi riuscire in qualche modo a criticare il governo. in che modo ? semplice, se la polizia attacca i facinorosi, viene incolpata di abuso di potere, mentre se i dimostranti riuscissero a creare e causare danni, verrebbero incolpati di incapacità. quello che più rattrista, è che in nessun modo l'opposizione condanna questi atti violenti da parte dei dimostranti
Mostra risposte (4)
Avatar di ferro72 ferro72
12 Gen - 10:42
@Theprinter1 è un film già scritto che si ripete costantemente, questa sinistra è subdola e ha veramente stufato
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 14:24
@Theprinter1 si chiama anarchia, ed è una cosa da sempre di sistri.

Con i falsi diritti civili si sono creati una scusa, ed uno scudo che chiamano democrazia, ma che di fatto è una dittatura pseudo democratizzazione, o democratica!!
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 14:30
@ferro72 per smontarla serve forza politica e consenso internazionale. La Meloni ha tutti e due, e con Trump metterà in atto quello che serve per annientare i woke, politicamente corretto e ideologia di sinistra, per porre fine a questa anarchia. Non solo nei cortei, ma anche sui giornaloni, e nei talk show rai
Avatar di ferro72 ferro72
12 Gen - 15:17
@gianfy mi auguro vivamente che gli elettori siano i primi a vedere tutto ciò che stanno combinando questi delicati mossi a comando dai partiti che vorrebbero pure governare

È una vera vergogna che proprio un partito come il PD non prenda le distanze da tutti questi delinquente, anzi...
Avatar di Duka Duka
12 Gen - 10:15
Dietro ai "facinorosi" c'è sempre una regia e qualcun altro che paga.
Avatar di roberto leone roberto leone
12 Gen - 10:17
Mattarella intervenne con durezza per criticare qualche manganellata ai ragazzini di Pisa. Non ha niente da dire sulle violenze contro le forze dell'ordine che ormai hanno superato ogni limite?
Mostra risposte (3)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
12 Gen - 10:46
@roberto leone
Lasci in pace Sergio, sta facendo un pisolino...
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
12 Gen - 12:23
@Neisecoli81 no! Sta in gita fuori porta!
Avatar di labustocca labustocca
12 Gen - 13:10
@Rosatatuata ...... sta in gita fuori porta.....impegnato nel pisolino quotidiano......
Avatar di Flex Flex
12 Gen - 10:24
Ricordiamoci sempre che sono e come agiscono questi "Sinistrati senza cervello e manipolati da una classe politica antidemocratica". Questi sono gli stessi che nelle sedi televisive e presso i soliti giornali invocano la Costituzione per il diritto a manifestare, peccato che leggano solo una minima parte di ciò che prevede la Costituzione. Queste non sono manifestazioni pacifiche per manifestare il proprio pensiero, questi sono "attacchi preordinati" contro le Istituzioni per far cosa gradita a certe opposizioni per questo andrebero individuati tutti, soprattutto gli organizzatori e denunciati.
Mostra risposte (3)
Avatar di Reindeer Reindeer
12 Gen - 10:38
@Flex
Penso che lei abbia una certa confusione quando sostiene “questi sono gli stessi”. Qui si tratta di teppismo e violenza punto e basta
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
12 Gen - 10:50
@Reindeer Ha ragione a dire che si tratta di "teppismo e violenza" ma mi sembra ovvio che trattasi di teppisti (alcuni politicizzati altri semplicemente sbandati) comunque gestiti con una "sinistra" regia che opera contro Istituzioni e Governo.
Avatar di Flex Flex
12 Gen - 11:01
@Reindeer Forse è Lei che si illude.
Avatar di cherry68 cherry68
12 Gen - 10:25
Non sono d'accordo col presidente Meloni: questi violenti non hanno "spirito vendicativo", ma solo spirito DISTRUTTIVO.
Avatar di Alli52 Alli52
12 Gen - 12:40
@cherry68 sapendo poi di farla franca!
Avatar di giorgio44 giorgio44
12 Gen - 10:28
Io non capisco! In questi cortei di casinisti e criminali ci sono soggetti che lanciano oggetti contro i mezzi e contro gli agenti di polizia, pietre oggetti vari e bombe carta. Questi criminali sono tutti rigorosamente con il volto coperto da caschi o passa montagne, ergo sono irriconoscibili e quindi

se la cavano sempre senza conseguenze. Io mi chiedo per quale motivo per questi soggetti non viene applicata immediatamente la legge n° 152 del 22 maggio 1975 che prevede l'arresto immediato per chi, nelle dimostrazioni pubbliche copre il volto per non essere riconosciuto mentre compie atti illeciti tipo lanciare oggetti contro le forze dell'ordine, distruggere vetrine di negozi ecc.
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 11:23
@giorgio44 : è molto semplice: la legge n° 152 del 22 maggio 1975, serve solo contro gli Italiani......
Avatar di honhil honhil
12 Gen - 10:31
Il silenzio inusuale dell’inquilino del Quirinale è assordante. In questo quadro di turbolenza mediatica e di piazza, con la sinistra tutta che sembra abbia scelto senza se e senza ma quel campo di battaglia, una domanda allora è d’obbligo? Cosa succederebbe se le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Polizia Penitenziaria) decidessero di restare consegnate nelle rispettive caserme fino a quando l’inquilino del Quirinale (che, per costituzione, ha il comando delle Forze armate) non si schierasse senza se e senza ma al fianco del popolo delle divise? Insomma, da questo equivoco bisogna uscire e uscire subito. La Francia docet.
Mostra risposte (3)
Avatar di Tannino Tannino
12 Gen - 10:57
@honhil probabilmente al Sommo Inquilino va bene così. Chi tace, acconsente.
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 14:48
@Tannino però per imitare i giornaloni di sinistra si potrebbe chiedere a quelli di "area destra" di cominciare a fare titoli cubitali sul presidente della repubblica. Se si dissocia dai violenti, se appoggia la polizia,se chiede interventi più forti, se vuole più sicurezza nei cortei con responsabilità dirette degli organizzatori, se bisogna stroncare sul nascere con ogni mezzo quelli non autorizzati, o che infine prevalga la legge e NON i diritti civili ormai diventati privilegi incontrollabili
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 16:18
@gianfy : niente di tutto questo: sta semplicemente zitto e ogni tanto distribuisce medagliette inutili.....
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
12 Gen - 10:34
Sempre con le forze dell’ordine. Chi non si ferma all’alt è un delinquente, anche se fino al giorno prima era un santo.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
12 Gen - 10:57
@Trefebbraio OK; Indiscutibile!
Avatar di Vincenzo Morganti Vincenzo Morganti
12 Gen - 10:36
E' scandaloso che dopo ogni manifestazione ci siano poliziotti feriti e la risposta della sinistra a questi fatti è impegnarsi nel valutare il grado di proporzionalità delle forze dell'ordine senza però pronunciare una parola di condanna dei facinorosi: si vergognino perché chi tace consente. Necessario cambiare le regole di ingaggio in modo di proteggere maggiormente i poliziotti.
Avatar di Tupelo35 Tupelo35
12 Gen - 10:40
L'importante è che i "manifestanti" non si sbuccino neppure un dito...pena i piagnistei del Colle.
Avatar di DonatellaLp59 DonatellaLp59
12 Gen - 10:40
Alle prossime elezioni AVS candiderà il padre di questo ragazzo alle elezioni. Riescono a fare passare qualsiasi delinquente come vittima del Sistema e fino a quando succederà questo daremo soltanto l’Input a queste manifestazioni.
Avatar di Tannino Tannino
12 Gen - 10:43
Ma non è vendetta. Questa è semplicemente gente che vuole menare le mani e trova ogni pretesto per farlo. Sono violenti, altro che gente che (come spesso si proclama) contro l'odio. È il meccanismo più semplice dell'essere umano: è frustrato? Sfoga la rabbia con la violenza. È ora di arrestare. Il diritto di manifestare è sempre garantito, ma non il diritto della violenza. Queste sono semplici aggressioni. L'aggressione è un reato, non un diritto. Così come le lesioni dolose. Bisogna mettere un freno. Ma subito.
Avatar di meme1 meme1
12 Gen - 10:43
Sono cose già capitate in usa,Francia,gb,Germania ed è solo l’inizio. Grazie Unione Europea, questi sono i risultati, la giorgina non ha appoggiato la Vdl? Bene chi va per questi mari questi pesci piglia
Avatar di Enne58 Enne58
12 Gen - 10:50
Se si dovessero fare manifestazioni e casini vari tutte le volte che una risorsa ammazza o violenta un cittadino/cittadina italiana non basterebbero 365 giorni all' anno. I capoccia di sinistra stanno perdendo un' occasione d'oro per rendersi credibili smettendo di minimizzare e non condannando questi facinorosi. Si stanno affossando da soli
Mostra risposte (4)
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 11:49
@Enne58 : verissimo! Però la Destra che abbiamo votato con convinzione e speranza, sta perdendo tutta la credibilità, se continua a tollerare che i fuorilegge, clandestini e criminali vari , abbiano ragione delle Forze dell'Ordine, legando loro le mani! "...l'Italia s'è desta"? Se si è "destata" soltanto nell' inno nazionale, allora è l'ora che si "desti" davvero, perchè rischia di non esser più "schiava di Roma", ma dei criminali, di cui, l'Italia, ormai è piena! Mi pare proprio che noi Italiani, a casa N O S T R A non contiamo più niente : paghiamo tasse e basta!!! E cantiamo il patetico "inno", che ben presto sarà il nostro "canto del cigno"......
Avatar di Enne58 Enne58
12 Gen - 13:09
@gianf54 pessimista
Avatar di labustocca labustocca
12 Gen - 13:22
@gianf54 Il suo commento non fa una piega: d'accordissimo con lei!
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 15:19
@Enne58 : beato Lei che riesce ad essere ottimista, in un casino simile......
Avatar di donati donati
12 Gen - 10:52
I poliziotti non hanno nessuna colpa nel caso Ramy... non hanno urtato loro lo scooter e anche se l'avessero fatto non e' stato certo intenzionale, nel cercare di fermare uno che fugge all'intimazione di fermarsi
Mostra risposte (2)
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 11:56
@donati : a me non interessa dar la colpa a chi o cosa. Io so solo che , a casa mia, se non ti fermi all'ALT, giusto o sbagliato che ti sembri, sei un criminale! Non ti va questa Legge? La tua "Q"ultura dice altro? E allora, fila via dall' Italia, che ha fatto l'unico errore di averti fatto sbarcare impunemente, da clandestino, e ha il torto di averti fatto credere che quì puoi fare tutti i tuoi porci comodi.... ; Finchè resti quì, osserva il Codice, e basta!
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 15:00
@donati ma perché come si ferma un criminale che scappa ad un posto di blocco? Aspettando che finisca la benzina? Oppure..?

Non mi viene in mente altro che non sia contro la legge, come lasciarli andare...
Avatar di leopard73 leopard73
12 Gen - 10:59
Hanno usato gli idranti per molto meno!!!

Cosa aspettate a farvi rispettare questi attacca brighe!!!!
Avatar di Danilo49 Danilo49
12 Gen - 11:16
@leopard73 bravo, condivido pienamente. Giorgia Meloni può e deve fare di più per difendere le FFOO. Si faccia subito una legge che tuteli legalmente gli agenti e che dica esattamente cosa possono e devono fare in questi casi.
Avatar di gio70 gio70
12 Gen - 11:16
questi non sono manifestanti ma solo criminali e le forze dell'ordine dovrebbero agire di conseguenza.
Avatar di fritz1996 fritz1996
12 Gen - 11:21
Brutti segnali. Per ora le manifestazioni sono limitate, ma la convergenza tra disagio sociale crescente e la nascita di zone suburbane abitate in maggioranza da immigrati di prima o seconda generazione poco o per nulla integrati potrebbe comportare nel breve o medio periodo l'insorgenza, come avvenuto in Francia, di fenomeni di rivolta di massa. E non è con la sola repressione che si eviterà una situazione del genere.
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 15:12
@fritz1996 ti devo dar ragione, non " con la sola forza". Ma con una forza maggiore, che anticipi i violenti, e che non aspetti che le periferie si riempiano. Agire subito, e rispedire a casa chi delinque, chi vandalizza, chi non rispetta le forze dell'ordine, e/o tutti coloro che non rispettano la nostra cultura o religione Seguire la loro non vuol dire non rispettare la nostra, ma solo essere cittadini educati ed onesti
Avatar di nordest48 nordest48
12 Gen - 11:24
Purtroppo noi non siamo organizzati per combattere questi facinorosi,non ne abbiamo la forza e le capacità, ormai questi hanno capito che possono fare quello che vogliono perché si sentono in qualche modo protetti,la sx tace non prende posizione figuriamoci,l'inquilino del colle capo delle forze armate carabinieri e poliziotti compresi muto,gli ha solo screditati vedi fatti di Pisa,se notate gli scontri avvenivano prima nei grossi centri urbani,ora si stanno spostando anche nei centri minori vedi i fatti successi a Busto Arsizio fra non molto ce li troveremo nei paesi e comuni più piccoli che pensavano di esserne fuori fra poco anche per noi sarà dura
Avatar di mina2612 mina2612
12 Gen - 11:31
A che cosa servono lo sgomento e l'indignazione durante una guerra civile?

Esistono regole ben precise: in guerra si applicano le leggi marziali, non ci si dichiara dispiaciuti se le FF.O. soccombono davanti ai criminali.
Avatar di meme1 meme1
12 Gen - 11:33
Arrabbiati di meno, fai meno propaganda e più fatti , sei stata eletta dagli italiani non dagli ucraini, americani o europei. Piantedosi forse dovrebbe cercare di dare più ordine e tranquillità agli italiani
Avatar di Enne58 Enne58
12 Gen - 11:59
@meme1 la tranquillità non la danno certi togati
Avatar di gianni1957 gianni1957
12 Gen - 11:38
Ma di cosa si lamenta il governo? Il governo, ed in particolare il ministro degli interni, ha la responsabilità dell'ordine pubblico. Chi crea disordini ed attacca le istituzioni deve essere sanzionato in un solo modo: galera per anni!
Avatar di Maurizioarena70 Maurizioarena70
12 Gen - 11:40
Questi sono anarchici e la delinquenza ce lhanno nel suo DNA.
Avatar di giovanni951 giovanni951
12 Gen - 11:49
i soliti violenti sinistrati che vogliono solo vandalizzare la cittá. Di ramy, a loro, frega nulla
Avatar di picchiorosso picchiorosso
12 Gen - 11:54
Mi domando: perchè non pare possibile imprigionare questi facinorosi o, nel caso, estradarli al loro paese di origine?

Quello che fanno costoro sono reati, non prendiamoci in giro. Anche se lo fanno per avere visibilità o per sfogare così la loro aggressività criminale....

Forse, è il timore di essere accusati di fascismo?
Avatar di picchiorosso picchiorosso
12 Gen - 11:59
Avatar di roberto leone

Mattarella intervenne con durezza per criticare qualche manganellata ai ragazzini di Pisa. Non ha niente da dire sulle violenze contro le forze dell'ordine che ormai hanno superato ogni limite?
Per quello che tu fai notare, In questa materia, Mattarella sembra più della partita dell'opposizione che in posizione neutrale al di sopra delle parti
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
12 Gen - 12:07
Vanno arrestati, non soltanto rimproverati. Siamo stufi di vivere nella guerriglia tutti i sabati.
Avatar di Wildcard Wildcard
12 Gen - 12:11
Il silenzio della sx di fronte a queste violenze non mi stupisce più di tanto, quello che trovo assurdo è il silenzio del Presidente , muto , sordo e pure cieco a questo punto.
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 15:22
@Wildcard : e che ti aspettavi?
Avatar di Franco.Carbone Franco.Carbone
12 Gen - 12:44
Presidente Meloni non basta lo segno, faccia subito un bel decreto legge per colpire e PUNIRE questi delinquenti.

Quando ero giovane alle manifestazioni la polizia usava gli idranti ma con acqua colorata in modo che, alla fine di tutto, riuscivano a beccare tutti quelli che facevano disastri in quanto colorati.
Avatar di Val23 Val23
12 Gen - 13:29
@Franco.Carbone Mi piace l'idea.
Avatar di Picileu2020 Picileu2020
12 Gen - 13:07
L'unica cosa certa è che la maggioranza degli italiani che lavorano e tirano la carretta stanno con la legalità e dalla parte delle forze dell'ordine,contro tutta questa porcheria che sta montando sostenuta da policanti con l'acqua alla gola. Bonelli ,la svizzera di importazione,conte sostenuti da giornali e giornalisti di terza categoria non prevarranno
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 13:58
Il cittadino prende il mancato intervento del governo come un atto di debolezza. Deve subito cambiare le regole d'ingaggio permettendo alle forze dell'ordine di chiudere i centri sociali con la forza,arrestare I violenti, e coloro che offendono o insultano. Se del caso istituire il fermo di polizia per uno odue mesi senza un consenso dei giudici, per indagare
Avatar di gianfy gianfy
12 Gen - 14:02
Daspo e coprifuoco in città con cortei, per tutti i delinquenti fermati prima per fatti inerenti.

Arresto immediato per chi non lo rispetta ed esce di casa senza permesso della polizia
Avatar di Cili31 Cili31
12 Gen - 14:18
Conviene legiferare in fretta per cambiare le regole di ingaggio,a chi usa la violenza occorre dare risposte adeguate
Avatar di ver-vert ver-vert
12 Gen - 16:04
Facinorosi si , ex percettori di rdc, ma anche probabili infiltrati fondamentalisti. Anche se denunciati restano impuniti per le molte complicità.

Per tutelare le forze dell'ordine andrebbero cambiate le regole di ingaggio.
Avatar di gianf54 gianf54
12 Gen - 16:29
"solo facinorosi, con spirito vendicativo"! E con questa frase abbiamo annacquato anche quest'argomento!!!!
Avatar di JCSchmidt JCSchmidt
12 Gen - 17:18
Meloni si commenta da sola. Lei e chi la vota. Nessuno strumentalizza nulla: le forze dell'ordine rappresentano la legge e non possono agire come hanno agito a Milano. Mai e per nessun motivo.
Accedi