Scuola, Profumo: "La riforma è per tutti, 30 milioni per il merito"

Il ministro dell'Istruzione: "Gli interventi sul merito sono solo complementari. Un miliardo sarà investito per la scuola di tutti"

Scuola, Profumo: "La riforma è per tutti, 30 milioni per il merito"

La riforma della scuola non è stata ancora nemmeno presentata, se non sulle pagine di Repubblica, che già ha scatenato molte polemiche. Il Pd è salito immediatamente sulle barricate, sostenendo che favorire troppo il merito rischia di aumentare la dispersione scolastica.

Così oggi il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, ha deciso di precisare che gli interventi sul merito che proporrà in Consiglio dei ministri non stravolgeranno il sistema scolastico e che sono solo "complementari". In ogni caso riguarderà "decina di milioni", non più di 30, "per le misure a favore dell’impegno nell'eccellenza e più di un miliardo per la scuola di tutti".

  "In cdm non proporrò certo provvedimenti sul premio a chi si impegna nella scuola alternativi allo sforzo, che invece deve essere sempre più intenso, per fare della scuola un mondo dove nessuno è lasciato indietro, a cominciare dai più deboli e svantaggiati", precisa oggi Profumo in una lettera ai sindacati. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica