Politica

Siena, il sindaco Valentini aggredito da uno sconosciuto

Bruno Valentini è stato aggredito in pieno centro da uno sconosciuto

Siena, il sindaco Valentini aggredito da uno sconosciuto

Il sindaco di Siena, Bruno Valentini, è stato aggredito in pieno centro. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio in via Pianigiani quando il primo cittadino, in compagnia del vice-sindaco Fulvio Mancuso, si stava recando in Comune. Il primo cittadino è stato avvicinato da un uomo che prima ha inveito contro Valentini al grido di "vergogna, vergogna" e poi, quando lo stesso sindaco ha cercato di placare l’ira dello sconosciuto, gli si è avventato contro, stringendogli il naso con forza.

Il sindaco ha quindi chiamato le forze dell’ordine che, una volta giunte sul posto, hanno calmato l’uomo. Raggiunto telefonicamente poco dopo l’accaduto, il sindaco Valentini ha detto: "È un fatto grave, siamo sempre a disposizione dei cittadini, ma non alla loro mercè". Gli spettacoli serali in piazza Duomo sarebbero stati, secondo una prima ricostruzione, al centro del diverbio. L’aggressore, R.R.

di 75 anni, maestro elementare in pensione e residente a Siena, non avrebbe gradito lo svolgersi di alcuni concerti sullo sfondo di un luogo sacro come il Duomo.

Commenti