Lo strano giorno dei Pittellas Chi trionfa, chi arriva ultimo

È successo tutto in poche ore nella famiglia Pittella, almeno sul fronte politico. Da un lato, vittoria elettorale e festeggiamenti, dall'altro pochi consensi e fine della corsa. Destini opposti per i fratelli Gianni e Marcello, entrambi impegnati nel centrosinistra e figli dell'ex senatore socialista Domenico. Il primo infatti, con una percentuale di voti che non raggiunge il 6 per cento, ieri è stato escluso dalla sfida per le primarie del Partito democratico. Il secondo (nella foto), sempre del Pd, si avvia a diventare il nuovo governatore della Basilicata. Nella conta dei voti alle Regionali già ieri risultava in netto vantaggio (con 120 sezioni scrutinate su 681 era al 64,31%) sul candidato del centrodestra Salvatore Tito Di Maggio.

Il «Gladiatore», così è soprannominato Marcello, ha anche commentato l'elevatissima astensione dalle urne in Basilicata: «È un grido di allarme e un messaggio molto chiaro alla classe dirigente lucana che va preso in seria considerazione». Non prima di aver consolato il fratello Gianni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica