"Sta bene". Rassicurazioni e "pollice in su" per il Cav

C'è "cauto ottimismo" tra i medici che seguono Silvio Berlusconi. Il Cavaliere risponde infatti alle terapie e le sue condizioni sono in "costante miglioramento"

"Sta bene". Rassicurazioni e "pollice in su" per il Cav

Ancora una notte tranquilla per Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove l'ex premier è ricoverato dallo scorso mercoledì per un'infezione polmonare. Tra i medici c'è "cauto ottimismo" per le sue condizioni di salute, che vengono definite in "progressivo e costante miglioramento" dal bollettino che è stato diramato nella giornata di ieri. Alberto Zangrillo ha smentito le fake news circolate ieri sul presidente di Forza Italia e rispondendo alle indiscrezioni circolate sul fatto che il Cavaliere si sarebbe alzato per sedersi in una poltrona e fare esercizio respiratori ha sferzato: "Se cammina ve lo porto". Questa mattina ha fatto il suo ingresso in ospedale senza rilasciare alcuna dichiarazione.

Quest'oggi all'ora di pranzo è arrivato a far visita al Cavaliere Luigi Berlusconi. Il più piccolo dei figli del presidente di Forza Italia è rimasto all'interno della struttura diverse ore e quanto è uscito ha mostrato il pollice alzato ai giornalisti. "Sta bene, sta bene", ha poi aggiunto a distanza, rompendo il silenzio che da giorni la famiglia aveva scelto per il rispetto della privacy, affidando le uniche comunicazioni ai medici che lo hanno in cura.

Gli uomini del partito, nel frattempo, fanno quadrato attorno a lui. Poche le interviste rilasciate e tutte strettamente attinenti ai bollettini ufficiali che vengono diramati dall'ospedale. "Per quanto riguarda il gossip noi seguiamo l'andamento della salute del presidente Berlusconi, non l'esibizionismo di interviste o di cose che valgono lo spazio di un minuto", ha dichiarato Maurizio Gasparri ad Agorà su Rai Tre. Quindi, ha aggiunto: "Siamo tranquilli perché anche in un momento come questo lui ci ha saputo dare una lezione di stile. Dopodiché abbiamo dei dirigenti e dei riferimenti importanti all'interno del nostro partito e siamo in totale attività".

Paolo Barelli, intervistato da il Messaggero, ha smentito qualunque movimento interno a Forza Italia: "Tutti i nostri dirigenti guardano al San Raffaele e non alle sedie di partito che comunque Berlusconi ha già da tempo assegnato, visto che abbiamo un vice presidente e coordinatore nazionale che si chiama Tajani, dei vice coordinatori e altri dirigenti che si occupano di altre materie". Il senatore di Forza Italia, e viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intervistato da Sky ha dichiarato: "Non ho mai visto Silvio Berlusconi fare un 'passo di lato' rispetto al proprio impegno per il Paese e sono certo che non accadrà neppure quando sarà finalmente dimesso dall'ospedale. Berlusconi tornerà come prima ad occuparsi della vita dell'Italia". E ha aggiunto: "Forza Italia ha un solo leader, un unico punto di riferimento, che è e non può che essere Berlusconi. Non ci sono correnti".

Intanto si moltiplicano le attestazioni di vicinanza per il Cavaliere. Quest'oggi fuori dall'ospedale si è presentato un altro fan, che dice di essere arrivato appositamente da Mykonos: "Sono qui per dimostrare la mia vicinanza a Berlusconi. È un grande uomo e fa il bene dell'Italia. Ho avuto il piacere di conoscerlo a Milano quando Ambrosini giocava nel Milan e io andai a vedere la finale". Sottolineando di non aver mai ricevuto aiuti o raccomandazioni, ha poi aggiunto: "Io lo amo".

Un nuovo striscione è stato affisso poco fa sul muro di fronte all'ospedale San Raffaele, dove è ricoverato Silvio Berlusconi: "Sei il più grande dei presidenti mai avuti in questo Paese. Abbiamo ancora bisogno di te, gigante".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica