Tortura il gatto e mette in video on line: un anno senza condizionaleCondannato dal Tribunale di Marsiglia

Un anno di prigione senza condizionale. A Marsiglia un uomo di 24 anni di nome Farid è stato condannato senza condizionale per aver diffuso su internet alcuni filmati in cui si divertiva a scagliare violentemente contro il muro Oscar, un gattino di appena cinque mesi. Il tribunale ha deciso la carcerazione immediata. Nei giorni scorsi, i suoi video avevano scatenato proteste in tutto la Francia. «È un gesto di una crudeltà inammissibile», ha tuonato la Fondazione Brigitte Bardot, denunciando l'accaduto ai giudici. Intanto 280.000 persone firmavano due petizioni al governo di Francois Hollande affinchè desse prova di grande severità nei confronti del torturatore. «Non so cosa mi sia preso, ho fatto il cretino, mi dispiace», ha dichiarato Farid, mentre nella piazza adiacente circa duecento persone, accompagnate da una decina di cani, attendevano la sentenza protestando contro di lui.

«Farid ha agito con particolare perversione e profondo sadismo: ha ripugnato il mondo intero, dimostrando di non avere limiti morali», ha accusato il procuratore Emmanuel Merlin. Il gattino, di nome Oscar, è stato dato in affidamento ad esperti veterinari: ha una frattura alla zampa e rifiuta di mangiare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica