Travaglio dacci un taglio Parola del critico Gad

Il giornalista: "Con tutto il rispetto, trovo che i libri di Travaglio siano un po' troppo lunghi"

Travaglio dacci un taglio Parola del critico Gad

Sarà perché è quasi libero da impegni televisivi che Gad Lerner (nella foto) si diletta pure a fare il critico letterario. Ha tirato lo sgambetto a Marco Travaglio autore per Chiarelettere, di Viva il Re! Giorgio Napolitano, il presidente che trovò una repubblica e ne fece una monarchia, un tomo di 624 pagine che racconta «la controstoria del primo presidente della Repubblica che ha concesso il bis, contro lo spirito della Costituzione e contro tutto quello che aveva giurato fino al giorno prima della sua rielezione». Sul libro inchiesta di Travaglio il buon Gad va giù duro con un tweet al fulmicotone: «Con tutto il rispetto, trovo che i libri di Travaglio siano un po' troppo lunghi: 630 pagine su Napolitano; e snellirle con un buon editing?».

Che il vicedirettore del Fatto Quotidiano non possieda il dono della sintesi è cosa nota, basta leggere i suoi editoriali che dopo aver occupato la prima pagina spesso sforano a pagina 7. Sarà per questo che dal 5 dicembre, giorno di uscita del libro, il prezzo è già sceso nelle librerie online da 16,90 euro a 9,99?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica