Intesa Repower Systems AG e Saint-Laurent Énergie Consortium per commessa turbine

Repower Systems AG e Saint-Laurent Énergie Consortium (SLE) hanno firmato un contratto per la consegna di 150 turbine eoliche. Le turbine, per una potenza totale di 300MW, saranno installate nel parco eolico di Lac Alfred, nello stato canadese del Québec. In dettaglio, REpower fornirà e installerà 54 turbine MM82 e 96 MM92. Questo contratto rappresenta per la Società il più grande progetto mai siglato sino ad oggi. La sede di REpower Systems AG si trova ad Amburgo mentre gli uffici canadesi sono a Montréal e Toronto.
L'accordo quadro da 954 MW per la realizzazione di parchi eolici in Québec fu siglato nel novembre 2009 da REpower e SLE. I diversi progetti sono sviluppati da SLE, che ha sede a Montréal ed è detenuta congiuntamente da EDF EN Canada Inc e da RES Canada Inc. La firma del contratto per il progetto Lac Alfred, che si trova a circa 400 chilometri a nord di Québec City, rappresenta il primo lotto previsto dall'accordo. Andreas Nauen, CEO di REpower Systems AG: "Questo è ad oggi il nostro più grande progetto e segna un'ulteriore pietra miliare nel attività internazionale di REpower e nell'ambito del mercato nord-americano, mercato molto importante per noi. Vogliamo realizzare molti altri progetti in Canada, dove possiamo massimizzare il potenziale della nostra tecnologia".
L'installazione di Lac Alfred avverrà in due fasi: le prime turbine saranno messe in servizio entro dicembre 2012, mentre le restanti 75 saranno operative nel 2013. Le turbine utilizzate faranno parte della serie MM con altezza mozzo di 80 metri e una potenza di 2 MW.

Matthias Schubert, Chief Technology Officer (CTO) di REpower Systems AG, commenta: "Abbiamo adeguato le nostre macchine alle richieste della rete elettrica Canadese e alle condizioni tipiche dei climi freddi. Infatti queste turbine, già oggetto di test proprio in Quebec, sono state progettate per il clima umido canadese che comporta pesanti escursioni termiche".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica