Intesa Sanpaolo fa splendere il sole su Mercatone Uno

Leasint finanzia la costruzione di impianti fotovoltaici sui tetti di 39 supermercati

Intesa Sanpaolo finanzia, tramite Leasint, la costruzione di 39 impianti fotovoltaici sui tetti dei punti vendita Mercatone Uno. L'impegno è pari a 30 milioni di euro; gli impianti sono destinati all'autoconsumo e saranno operativi entro fine anno con una potenza di oltre 9 Mw.
Eviteranno l'emissione di circa 5mila tonnellate di anidride carbonica all'anno. L'investimento sarà sostenuto da Leasint, con la quale Mercatone Uno ha siglato i contratti di leasing della durata di 180 o 216 mesi in relazione alle diverse caratteristiche tecniche degli impianti.

«Abbiamo molto investito nel nostro prodotto Leasenergy per il finanziamento di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili - ha detto Edoardo Bacis, direttore generale Leasint - perché crediamo sia in grado di coniugare al meglio il nostro business e quello dei nostri clienti con il rispetto dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile dell'economia del Paese».
I vertici di Mercatone Uno hanno già sottolineato l'intenzione di estendere in futuro tali realizzazioni anche agli altri punti di vendita in tutta Italia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica