Investita sulle strisce, gravissima

Due incidenti molto gravi in una sola giornata. In entrambi i casi le vittime sono giovanissime, ma quello che è ancora più grave è che attraversavano sulle strisce pedonali. Poco dopo le 21,30 una donna di 20 anni viene travolta mentre attraversa regolarmente viale Premuda, ma già nel pomeriggio una giovane di 19 anni viene travolta mentre attraversa via Feltre, in zona Lambrate, sulle strisce con la bicicletta.
Nel primo caso la ragazza, in compagnia del suo fidanzato, stava attraversando viale Premuda all’altezza del civico 40 quando una Smart guidata da un uomo di 42 anni l’ha travolta facendole fare un volo di alcuni metri. La giovane è stata soccorsa dagli operatori del 118 che l’hanno trasportata in condizioni gravissime al Policlinico.
È ricoverata in gravi condizioni al San Raffaele, ma non in pericolo di vita Bianca P,. studentessa di 19 anni, di origini aretine, travolta alle 8,30 mentre stava attraversando la carreggiata di via Feltre (a Lambrate) sulle strisce, con la bicicletta. Non si sa se ci stava sopra o la stesse trascinando a mano: non ci sono testimoni e nemmeno si può contare su qualche filmato vista l’assenza di telecamere in zona. Alla guida di un Suv, la Ford Kuga, che l’ha travolta, distruggendole la bici e facendole fare un volo di parecchi metri, un 34enne. L’uomo che l’ha investita si è fermato immediatamente per prestarle soccorso e sul posto è giunta un’ambulanza del 118.

Sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata e per i vigili questo significa che il guidatore del Suv andava a velocità sostenuta. Del resto lui stesso non sa dire nulla dell’impatto con la bicicletta: «Quella ragazza me la sono trovata davanti all’improvviso» è quanto ha dichiarato finora.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica