Iran, ancora repressione: arrestati 6 giornalisti

Diversi altri oppositori sono stati arrestati negli ultimi giorni in Iran, tra i quali almeno sei giornalisti e sette appartenenti al clero sciita, secondo quanto riferiscono oggi i siti riformisti

Iran, ancora repressione: arrestati 6 giornalisti

Teheran - Diversi altri oppositori sono stati arrestati negli ultimi giorni in Iran, tra i quali almeno sei giornalisti e sette appartenenti al clero sciita, secondo quanto riferiscono oggi i siti riformisti. Tra i giornalisti i più noti sono Ali Hekmat e Mohammad Reza Zohdi, già autori di articoli per quotidiani riformisti poi messi al bando e promotori di una Associazione per la difesa dei giornalisti. I sette religiosi sono stati arrestati nella città santa sciita di Qom. Si tratta di Ahmad Reza Mehrpur, un blogger membro del maggiore partito riformista, il Mosharekat, e di sei discepoli del grande ayatollah dissidente Hossein Ali Montazeri, morto il 20 dicembre scorso.

Un'altra ventina di riformisti e dissidenti, tra i quali tre stretti collaboratori del leader dell'opposizione Mir Hossein Mussavi, erano stati arrestati dopo manifestazioni dell'opposizione represse il 27 dicembre con un bilancio di almeno otto morti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica