Silurato lambasciatore iraniano a Roma, Abolfazl Zohrevand. La notizia è trapelata ieri sul sito Tabnak, vicino allex comandante dei Pasdaran, Mohsen Rezaii, di solito ben informato sulle manovre di Teheran. Non cè ancora una conferma ufficiale e sul sito dellambasciata Zohrevand continua ad ammiccare con una sua foto e un messaggio di benvenuto. Fonti della rappresentanza diplomatica, però, ammettono che lambasciatore è stato rimosso. Ci vorranno almeno due mesi per linsediamento del successore. Secondo il sito iraniano Zohrevand è caduto definitivamente in disgrazia a causa del fallimento della visita a Roma del presidente Mahmoud Ahmadinejad, in occasione del vertice Fao. Lex pasdaran non è riuscito ad incontrare un solo politico di rilievo della maggioranza o dellopposizione. A parte leuroparlamentare di Forza nuova, Roberto Fiore.
La colpa è stata scaricata sullambasciatore, già in rotta di collisione con il ministro degli Esteri Manoucher Mottaki. Il ministero avrebbe addirittura aperto uninchiesta a suo carico. Zohrevand, forte dellamicizia personale con Ahmadinejad, ha sempre sostenuto di rispondere solo al presidente.Iran, silurato lambasciatore a Roma
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.