Irene Grandi e Gianluca Grignani Quando l’amore fa rima con rock

Irene Grandi e Gianluca Grignani Quando l’amore fa rima con rock

Il Politeama Genovese fa il bis di concerto nelle prime di sere della settimana: domani sera alle 21 a salire sul palco sarà Irene Grandi che sta vivendo un momento magico con la canzone «La cometa di Halley» che ha presentato a Sanremo e che è gettonatissima nelle radio. Martedì stessa ora ma altra voce: quella di Gianluca Grignani che ha scelto i teatri per proporre live i pezzi dell’ultimo album «Romantico Rock Show». Con Grignani sul palco suonerà la band composta da Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e MattiaTedesco (chitarra).
Ma torniamo a Irene Grandi. Per i fan della cantante la tappa genovese rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo tutti i principali successi, nonché i brani contenuti nel suo ultimo disco «Alle porte del sogno», 11 tracce che raccontano una nuova Irene: co-autrice di quasi tutti i suoi brani e quasi sperimentale, con suoni che si vogliono avvicinare (sempre in chiave pop) al genere elettronico.
Il successo in radio riguarda anche Gianluca Grignani che per aprire la strada al suo ultimo lavoro discografico ha scelto «Sei sempre stata mia», un’intensa ballata rock. Vigorosa e incalzante, sia nei ritmi serrati che nel testo, fin dalle prime strofe. E ancora una volta a far impazzire tutte le sue fan è il tema dell’amore che Gianluca sa cantare con grande coinvolgimento del pubblico.


«Amare insieme non è mai una sfida ma è come trovare in noi una guida...», dice Gianluca che parla dunque di amore come messaggio universale e come una guida, una via d’uscita ad ogni problema.
I concerti dei due artisti si svolgeranno alle 21.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica