Leggi il settimanale

Isolabella addio L’Udc perde persino i suoi nuovi acquisti

Cercano disperatamente nuovi acquisti nel centrodestra, ma non riescono neppure a trattenere i loro stessi candidati. L’Udc è ancora in alto mare circa la presentazione delle liste. L’ultimo forfait è stato quello di Loriano Isolabella, presidente del consiglio comunale della Spezia, eletto per l’Italia dei Valori e passato circa quattro mesi fa allo scudocrociato. I suoi manifesti elettorali erano già da tempo affissi alla Spezia e provincia, il segretario regionale Rosario Monteleone lo ha addirittura presentato come candidato e uomo di punta del partito nel corso della conferenza stampa in cui veniva annunciato il patto con Burlando. Ma Isolabella ha gelato tutti annunciando la propria rinuncia. I classici «motivi personali» spiegano ufficialmente l’addio alla competizione, ma è anche una realtà che nell’Udc ci siano problemi a mettere insieme le tante e diverse necessità. Tra i problemi più difficili da risolvere anche quelli relativi agli incarichi promessi a troppi. E uno dei più recenti contrasti sembra essere quello sorto tra gli esponenti spezzini e quelli chiavaresi, risolto, proprio per questioni di incarichi ottenuti, a favore della «corrente» vicina a Gabriella Mondello e Giovanni Boitano.

Per un partito che perde i pezzi (e non pezzi piccoli) diventa poi anche più difficile chiedere altri spazi. E con le elezioni alle porte ,la campagna acquisti nel mercato del centrodestra non sembra al momento quella di una squadra vincente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica