Israele, la polizia ai giudici: "Incriminate il ministro Lieberman"

Secondo la radio israeliana, gli inquirenti ritengono ce vi siano prove sufficienti contro il ministro degli Esteri,  leader del partito di estrema destra Israel Beitenu. A suo carico ipotizzati i reati di frode, corruzione e riciclaggio di denaro. La replica: "Sono accuse infondate"

Israele, la polizia 
ai giudici: "Incriminate 
il ministro Lieberman"

Gerusalemme - La polizia israeliana ha raccomandato oggi al procuratore generale dello Stato l'incriminazione del ministro degli esteri Avigdor Lieberman, leader del partito di estrema destra Israel Beitenu. Secondo quanto ha riferito la radio pubblica, la polizia ritiene che vi siano prove sufficienti per incriminare Lieberman per i reati di corruzione e di riciclaggio di denaro.

Il ministro Lieberman ha reagito con un duro comunicato all' annuncio della polizia che ha deciso di raccomandare la sua incriminazione per una serie di reati che includono frode, corruzione, riciclaggio di denaro, intimidazione di testimoni, abuso di fiducia e tentativi di ostruire il corso della giustizia. Lieberman ha detto che si tratta di accuse infondate e ha accusato la polizia di aver moltiplicato le inchieste nei suoi confronti in relazione all'aumento del suo peso politico. Israel Beitenu, il partito di cui è leader, è il grande vincitore delle ultime elezioni, dalle quali è uscito come terzo partito del paese per numero di deputati alla Knesset (15).

La decisione

sull'incriminazione del ministro dovrà essere presa dal Procuratore generale dello stato Menachem Mazuz e dall'avvocato dello stato Moshe Lador. Solo in caso di incriminazione Lieberman dovrà dimettersi dalla sua carica di ministro. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica