Molti sorrisi e qualche viso lungo allinterno del consiglio di amministrazione dellIstituto dei tumori di via Venezian. Le linee che il presidente Antonio Colombo vorrebbe seguire non sembrano piacere sempre a tutti i membri del cda. Lultimo episodio è di pochi giorni fa. Durante la riunione del 24 maggio, tre proposte che il presidente ha sottoposto al consiglio hanno suscitato polemiche. Allordine del giorno: la pianta organica del personale e degli staff, la politica dei brevetti e - argomento che di questi tempi risulta più che mai fonte di attrito - la gestione del patrimonio dellistituto, che dal 2006 è stato trasformato in fondazione. In particolar modo, pare sia stata avanzata lipotesi di alienare una parte del patrimonio immobiliare.
Ma, di fronte al muro dei consiglieri, il presidente Antonio Colombo ha dovuto ingranare la retromarcia e tornare sui suoi passi. Senza lappoggio della squadra nessun progetto di vendita può infatti andare avanti. Nessun nuovo «caso Policlinico» dunque. Anche lìMaSIstituto tumori, il cda frena il presidente sulle case
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.