Italia-Romania: Berlusconi, vicini all'intesa sugli immigrati

Il presidente del Consiglio al termine del vertice italo-romeno: "I romeni - ha detto Berlusconi - sono comunitari e noi dobbiamo lavorare perchè si possa avere una soluzione comune su base europea"

Italia-Romania: Berlusconi, vicini all'intesa sugli immigrati

Roma - "I nostri ministri della Giustizia e dell’Interno hanno già lavorato insieme e stiamo andando verso conclusioni veloci di assoluta e reciproca soddisfazione". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa al termine del vertice italo-romeno a fianco del suo collega Tariceanu, risponde a chi gli chiede se i due paesi stiano raggiungendo un accordo definitivo sulla questione degli immigrati romeni nel nostro paese.

"I romeni - aggiunge Berlusconi - sono comunitari e noi dobbiamo lavorare perchè si possa avere una soluzione comune su base europea: il problema è che qui arrivano persone senza professionalità e senza mestiere, che quindi per vivere si devono dare alla delinquenza. Ma credo che sia tempo che tutta l’Unione Europea si dia regole comuni".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica